Vai al contenuto
PLC Forum


CENTRALINA CAME ZA3 NESSUN MOVIMENTO


Massimo Runco

Messaggi consigliati

Massimo Runco

Buongiorno a tutti

 

Seguo questo sito da un pezzo e ho trovato suggerimenti positivi per varie problemariche elettroniche, ho provato a cercare nel forum qualcuno che avesse avuto il mio stesso problema, ma non mi sembra di averlo visto, se mi sbaglio chiedo scusa.

 

il mio problema e' il seguente:

 

Ho un cancello con scheda di controllo CAME ZA3, non esegue nessun movimento ne da chiave tantomeno da telecomando. Ho smontato scheda piu trasformatore e fatto la prova al banco cortocircuitando CX+C1+1+2, i tre fusibili sono sani. All'accensione si sente scattare un relè, la luce rossa è accesa mentre la luce verde e spenta, se attivo i contatti 4-2 o 3-2 il led verde emette un lampo, ma non succede nulla, se apro uno dei contatti di C1 o CX il led verde lampeggia. Avete qualche consiglio da darmi per la soluzione del problema ?

 

Vi ringrazio in anticipo augurandovi Buona Pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Massimo Runco,

11 ore fa, Massimo Runco ha scritto:

Ho un cancello con scheda di controllo CAME ZA3, non esegue nessun movimento ne da chiave tantomeno da telecomando.

https://www.segedip.com/catalogue/came/pdf/ZA3.pdf

Ce l'hai un tester e lo sai usare?

 

11 ore fa, Massimo Runco ha scritto:

......i tre fusibili sono sani.

Li hai controllati con il tester o solo con gli occhi?

 

11 ore fa, Massimo Runco ha scritto:

All'accensione si sente scattare un relè,.......

Hai misurato tensione in uscita dal trasformatore?

Sui morsetti 10-11 che tensione esce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Runco

Intendevo che ho controllato la contnuità dei singoli fusibili e controllati nel porta fusibile. Per quanto riguarda la tensione in ingresso al trasformatore è 220 voltt all'uscita ho un 16,7 e 24,6 volt. Tra i piedini 10 e 11 24,8 volt

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Massimo Runco ha scritto:

Per quanto riguarda la tensione in ingresso al trasformatore è 220 voltt all'uscita ho un 16,7 e 24,6 volt. Tra i piedini 10 e 11 24,8 volt

E allora per come la descrivi, in teoria non c'è motivo perché non debba funzionare, mi spiace ma da qui e non vedendo nulla, per il momento non mi viene in mente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...