Vai al contenuto
PLC Forum


ricerca guasto FP-Xc30r


P.PAOLO

Messaggi consigliati

Grazie a tutti i partecipanti del forum .

Sono alle prime armi con il PLC Panasonic FP-X C30R. 

I PLC  é in stop con la spia allarme e programma acceso .  la macchina controlla due assi di un inseguitore solare . 

ho presuppongo il valore di un encoder da settare .  ho trovato il giunto meccanico rotto .

chi mi una dare una mano grazie.

 

Vorrei sapere se con il programma posso visualizzare il valore del canale ch0 

sono riuscito a connettermi con il software ma non lo conosco grazie per l'aiuto

 

Livio scusa per l'errore precedente ma non sono tanto pratico 

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, P.PAOLO ha scritto:

Grazie a tutti i partecipanti del forum .

Sono alle prime armi con il PLC Panasonic FP-X C30R. 

I PLC  é in stop con la spia allarme e programma acceso .  la macchina controlla due assi di un inseguitore solare . 

ho presuppongo il valore di un encoder da settare .  ho trovato il giunto meccanico rotto .

chi mi una dare una mano grazie.

 

Vorrei sapere se con il programma posso visualizzare il valore del canale ch0 

sono riuscito a connettermi con il software ma non lo conosco grazie per l'aiuto

 

Livio scusa per l'errore precedente ma non sono tanto pratico 

 

allarme.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin
23 ore fa, P.PAOLO ha scritto:

Vorrei sapere se con il programma posso visualizzare il valore del canale ch0

Si, puoi monitorare tutte le variabili che vuoi, ma il PLC in questo momento ti da un errore su una operazione, questo significa che chi ha fatto il programma non ha tenuto conto di tutte le situazioni che possono capitare. Esempio se esegui una divisione e per qualche motivo il divisore diventa Zero, il plc va in errore e si arresta, a meno che non sia stato configurato per ignorare l'errore.

Per vedere dove si trova l'errore devi premere uno dei tasti a destra.