Vai al contenuto
PLC Forum


citofono Seko LT cornetta rotta?


Messaggi consigliati

Buonasera, premesso che sono un principiante, spiego il problema: in un condominio, ho un citofono della Seko dove si sente il cicalino della chiamata e il pulsante apriporta funziona correttamente. Il problema è che la cornetta è isolata, non si sente la voce ne del chiamante ne del chiamato. Visto che è datato e presumendo che il problema sia proprio la cornetta, è possibile sostituirla con una compatibile?  grazie

Immagine WhatsApp 2024-03-27 ore 17.37.12_fea1fa54.jpg

Immagine WhatsApp 2024-03-27 ore 22.34.30_3462d54a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pedrolewis,

3 ore fa, Pedrolewis ha scritto:

in un condominio, ho un citofono della Seko dove ........Il problema è che la cornetta è isolata, non si sente la voce ne del chiamante ne del chiamato.

Prima di tutto accertati con gli altri condòmini che il problema sia solo tuo e quindi del tuo citofono.

 

Comunque se poi devi / vuoi proprio cambiarlo, puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15; il Comelit 2703U; puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo volessi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Comelit 2703U; puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo

Ciao grazie per la risposta, verifico con l'amministratore, ma credo sia un problema mio. Per la sostituzione sceglierei l'Urmet 1113/15, economico e abbastanza valido. Per i collegamenti se mi guidi credo di riuscire a farcela, grazie del tuo aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pedrolewis ha scritto:

Per la sostituzione sceglierei l'Urmet 1113/15

Allora così, in giallo i morsetti dell'Urmet 1133/15:

ConversioneSekocon1133-15.thumb.jpg.5793286ea779851151b1f09e756b1951.jpg

 

Ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default).

Qui c’è lo schema:

http://www.forum-telephonie.com/schemas-telephonie-images/notice-1133-15-1-combine-universel-urmet.pdf

Inoltre, guardando i collegamenti, sembra che ci siano una o più suonerie oltre al ronzatore nel citofono stesso, forse collegate ai fili giallo / verde nella giunzione con il nastro, giusto?

 

Fai attenzione che l'impianto dovrebbe essere entra / esci da un appartamento all'altro; quindi, al momento che scolleghi i fili, inibisci il funzionamento dei citofoni che seguono la colonna dopo il tuo citofono, casomai fai il lavoro in un momento che prevedi non ci sia molto "traffico citofonico", poi vedi tu.

 

Facci sapere i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...