Vai al contenuto
PLC Forum


HP L2245w - Fatica all'avvio


reka

Messaggi consigliati

Ho questo monitor che la mattina quando lo accendo per parecchi minuti rimane tutto bianco, devo provare ogni tanto a spegnere e riaccendere finchè non appare la schermata del pc.

Non ho provato a lasciarlo acceso più di tanto per vedere se la schermata appare da sola ma se serve per capire posso fare questa prova.

In giornata volevo provare a spegnerlo un po' per vedere dopo quanto tempo avviene il difetto.

 

unica prova fatta è stata quella di usare un ingresso diverso ma il problema permane.

 

so che non vale la pena farlo sistemare perchè si trovano ricondizionati a meno di 100€, però vorrei usarlo per una postazione secondaria e appena recupero un monitor affidabile potrei provare a smanettarci io.. sempre che sia un difetto di facile individuazione.

giusto per curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti


devi conntrollare le tensioni di alimentazione sotto carico da freddo completo, se sono stabilmente ok puo' esserci un condensatore mlcc che fa corto si e no sulla tcon..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica intanto gli elettrolitici sul secondario dell'alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

appena recupero il sostituto provo almeno ad aprirlo e vediamo.

 

intanto stamattina si è acceso subito e i sono ricordato che a volte il pc non va in sospensione quindi la mattina quando riaccendo i monitori li trovo come li ho lasciati.

 

immagino che avendo l'ingresso attivo non avvenga il "raffreddamento" (o scaricamento) dell'eventuale colpevole che poi fatica a riaprtire a freddo.

 

se mi ricordo oggi provo anche a segnere il pc una mezzoretta per vedere se lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà facilmente qualche banale condensatore elettrostitico ...  YAAAAWNH!!!...

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

NovellinoXX
3 ore fa, reka ha scritto:

non ne ho la più pallida idea.. comunque è bello vecchio.

Guarda nel menù se mostra le ore di funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

NovellinoXX
2 ore fa, 3kek1 ha scritto:

sarà facilmente qualche banale condensatore elettrostitico

Si possono rigenerare con il Guttalax ? 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina però mi è venuto il dubbio che sia un problema di scheda video o windows, mi spiego:

 

io al pc ho collegato due monitor, quello principale che non si riavvia subito e il secondario che pensavo non avesse problemi perchè alla riattivazione del pc vedevo quasi subito il cursore anche se lo sfondo rimaneva nero, poi era il primo a mostrare la schemata di windows mentre l'altro dovevo comunque spegnerlo e riaccenderlo ancora un po' di volte.

 

il dubbio che possa essere windows o scheda mi viene perchè stamattina ho notato che il cursore nel monitor che rimane nero sparisce quando scende come se ci fosse la barra delle applicazioni ma non si vedesse. 

 

la mia nuova ipotesi è che la cosa avverrebbe anche sul monitor principale ma essendo bianco non posso vedere il cursore.

 

oggi, provo spegnendo il pc senza sospensione per vedere se comunque al riavvio da questi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...