messimo Posted March 29, 2024 Report Posted March 29, 2024 Buongiorno, vi chiedo un suggerimento. ad inizio anno ho montato una nuova caldaia a condensazione ( ferroli diva condens 24), il tecnico ha montato una curca a 90gradi e un tubo di circa un metro. già a febbraio la caldaia andava in blocco mentre c era vento, e continua cosi per tutto marzo. è intervenuta l'assistenza e mi ha detto di montare la canna in verticale contro il vento. ma è un metodo consentito? funziona? basta togliere la curva a 90 gradi? mi è sembrata una cosa strana. grazie delle risposte
Stefano Dalmo Posted March 29, 2024 Report Posted March 29, 2024 Puoi fare una foto e ci fai vedere ? Non hai la possibilità di girarla in un’altra posizione?
drn5 Posted March 29, 2024 Report Posted March 29, 2024 Oppure monti un terminale così.. con una retina per non trovarti un passerotto in caldaia...
messimo Posted March 30, 2024 Author Report Posted March 30, 2024 Ciao E intanto grazie a tutti delle risposte. A51 è l'errore che spunta sul display Per quanto riguarda la fotografia della caldaia non la posso fare perché si trova in campagna, ma è precisa identica a questa nella foto che Vi allego anche se siamo in un balcone aperto e c'è solo una curva a 90 gradi
Stefano Dalmo Posted March 30, 2024 Report Posted March 30, 2024 Si , ma sarebbe utile vedere quella interessata , per poter valutare quale modifica apportare allo stato attuale , altrimenti attieniti a quello che ti ha detto il tecnico intervenuto sul posto .
Recommended Posts