Vai al contenuto
PLC Forum


Air2-UT100/S


bamircmba

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vorrei sostituire un di vecchio MC100 con i più nuovi UT100/S, che dovrebbero garantire una portata superiore e che hanno una protezione antisabotaggio inerziale. Dal datasheet tuttavia non si capisce bene se gli ingressi a disposizione siano configurabili anche come normalmente aperto, come era per gli MC100. Qualcuno di voi li ha provati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi rispondo da solo. Magari è di interesse per qualcuno. I nuovi UT100/S hanno un solo ingresso che può essere soltato NC e un ulteriore ingresso sempre e solo NC di sabotaggio. Nel provarli mi aspettavo che la copertura fosse superiore (la scheda TX/RX che ho usato è una BS200) e invece mi sembra paragonabile a quella dei vecchi MC100. Qualcuno ha notato differenze?

A bordo inoltre hanno un sensore che rileva l'inclinazione (attenzione non le vibrazioni come l'MC200) e segnala il sabotaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/3/2024 alle 12:11 , bamircmba ha scritto:

vorrei sostituire un di vecchio MC100 con i più nuovi UT100/S

Se vuoi le stesse caratteristiche, devi sostituire il vecchio MC100 con MC300. 

UT100 e UT100/s sono per altro scopo e servono per interfacciare sensori radio universali (in genere del tipo per uso esterno e di altra marca, ed è qui che è utile l'inclinometro), oppure per altri scopi di domotica. 

Il /S delle radiochiavi e di alcuni sensori radio hanno una portata superiore (4Km) ma in campo aperto e antenne in vista, mentre in campo chiuso la portata viene limitata o ostacolata dal tipo dei muri e interferenze radio estranee).

Per aumentare la portata in campo chiuso, si una aggiungere uno o più BS200 sul bus in punto più vicino a sensori distanti o coperti da ostacoli. Purtroppo la RF è visibile solo agli strumenti di misura e invisibile all'occhio umano e alla poca esperienza di chi installa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...