Jump to content
PLC Forum

Frigirifero Hotpoin Ariston mod.BCB 7030 SI

baltosat
 Share

Recommended Posts

baltosat

Salve a tutti, chiedo un aiuto per come smontare la copertura del pulsante e lampadina del frigo in oggetto, non funziona più il pulsante, quando chiudo la porta o premo con mano non fa la funzione di spegnere la lampadina led.

non sono presenti viti, credo che sia ad incastro, non vorrei creare un danno irreparabile.

Grazie

Edited by baltosat

Stefano Dalmo

Facci vede di cosa parli 

Stefano Dalmo

Premi il pulsante tra indice e pollice , sotto e sopra ,  mentre tiri in avanti , in modo che fletta al punto tale che si sganci dai fermi .

baltosat

Grazie Stefano, con i tuoi consigli sono riuscito ad aprirlo, allego la foto del pulsante, puoi indicarmi dove poterlo reperire su internet? Da me non ci sono negozi per ricambi.

17125069019277274823816586254968.jpg

Per come sono fatto io, prima di sostituirlo controllerei se è lui il problema… magari ha solo bisogno di una spruzzata di pulisci contatti

baltosat

Credo sia rotto, la linguetta nera che fuoriesce, si muove in modo irregolare, dovrebbe andare solo avanti e diedro, ma simuove anche da destra verso sinistra, non credo sia un movimento congruo ai pulsanti. Volevo chiedere se è normalmente chiuso o normalmente aperto.