Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Comelit - apertura portone WiFi custom


Messaggi consigliati

Entrato in una nuova casa, ho trovato un impianto videocitofono Comelit (con unita' 6721) e funzionamento con SimpleBus a due fili.

 

Vorrei istallare (come in una esperienza pregressa, seppure con impianto antiquato e completamente analogico) un attuatore di commutazione WiFi Sonoff (https://www.amazon.it/Sonoff-IM171018005-Wi-Fi-RE5V1C/dp/B08Z6WR1QQ - i.e., relais a contatto pulito controllato da WiFi) per azionare il solo apriporta.

 

Sono ben consapevole che un SimpleBus a 2 fili e' digitale e del tutto differente dagli impianti analogici (dove cortocircuitare transitoriamente due fili apre la serratura elettromeccanica).

Non trovo alcuna documentazione del protocollo SimpleBus, con il quale mi sarei messo a lavoro con un microcontrollore Arduino et similia (magari un ESP32, capace di Bluetooth/WiFi e potenzialmente interfacciabile con MQTT etc. etc.).

 

Ho qualche speranza che non sia quella di fisicamente aprire l'elettronica dell'unita' 6721, e saldare due fili sul PCB in corrispondenza del "tasto" apriporta?

 

Grazie per il vostro tempo.

 

P.S. So che Comelit produce un'unita' simile al 6721 ma con funzioni WiFi, ma non fa al caso mio: e' lenta, la app di Comelit non funziona a dovere, la "connessione" funziona solo quando qualcuno suona all'interno desiderato e la possibilita' di "aprire il portone" da remoto e' esclusa in tutte le altre circostanze.

 

P.P.S. Su GitHub trovo qualcosa in effetti (https://github.com/plusvic/simplebus2-intercom), ma la vostra esperienza e consiglio mi sarebbero preziosi.

Modificato: da Newbiee
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...