fabio75 Posted April 9 Report Share Posted April 9 buonasera questa mattina il tecnico acea mi ha sostituito il contatore e adesso mi ha iniziato a perdere il riduttore di pressione. sarà entrata sporcizia all'interno del riduttore? ho allegato una foto con indicato il punto da dove fuoriesce l'acqua al ritrmo di 1 goccia ogni 5 secondi. se non fosse visibile la foto diciamo che la perdita è dai fori dove si inserisce il cacciavite per regolare. se fosse sporcizia e se la pulissi la perdita si fermerebbe? grz in anticipo delle risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio75 Posted April 11 Author Report Share Posted April 11 Ho dimenticato che è il riduttore in questione avrà circa 18 mesi di vita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted April 11 Report Share Posted April 11 Se perde va sostituito . Non credo trovi la ricambistica . Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio75 Posted April 11 Author Report Share Posted April 11 Ciao Stefano speravo mi dessi un parere tu, ieri ho chiuso il generale e poi ho portato al massimo la pressione avvitando a fondo e ho aperto poi l'acqua nel tentativo di ripulire da sporcizia eventuale il riduttore. Una volta fatto ho ripristinato la pressione originaria e la perdita è passata da 1 goccia ogni 5 secondi a 5 gocce l'ora. Pensi che smontando il riduttore e facendone una pulizia come si deve si possa risolvere completamente o è sicuro che perdendo anche pochissimo è perché c'è qualcosa di rotto? Grz ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted April 11 Report Share Posted April 11 Bhe questa è una domanda da un milione di dollari . solo aprendolo saprai la verità . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted April 11 Report Share Posted April 11 Immagino che trafila la membrana , ma non posso sapere se è crinata o non fa tenuta per altri motivi Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio75 Posted April 11 Author Report Share Posted April 11 Ok andrò a fondo della questione e posterò qui come andrà a finire 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio75 Posted April 14 Author Report Share Posted April 14 risolto 😀 ho smontato e ripulito e dopo 5 ore neanche un trasudo. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted April 14 Report Share Posted April 14 18 mesi!!! mbha è già fradicio ! Se va , altrimenti sai cosa fare 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio75 Posted April 14 Author Report Share Posted April 14 👌 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts