Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice zoppas mod:PKN81430A TYPE:HI966334


islington

Messaggi consigliati

un saluto a tutti del gruppo, mi capita questa lavatrice che mi sta facendo scervellare,

utlizzando i programmi sulla sinistra della manopola (esempio delicati) la macchina funziona, utilizzando

i programmi sulla parte destra invece fa il ciclo di lavaggio normalmente (mi sono messo li con una seggiola...)

ad un certo punto come se avesse finito il programma il contatore risegna il tempo di inizio e il led lampeggia,

ma di fatto non ha scaricato ne centrifugato.....booooh!!!

ho poi provato a mettere centrifuga, ed ha scaricato il cestello , si e attivata e fermata qualche volta la pompa di scarico

ma neanche qui non ha fatto la centrifuga.

 

la lavatrice presenta un motore asincrono con inverter quindi niente problema di spazzole,

ho provato la seristenza di lavaggio e mi da continuita verso massa mi da zero,

(non ho provato col misuratore di isolamento xche non lo aevo dietro)

 

ho smontato sia l'inverter che la scheda , ho controllato tutti i condensatori e le saldature

ma la scheda e apposto, a meno non si sia imballato il software ma mi sembra strano,

 

sinceramente non saprei cosa controllare, se qualcuno mi potese aitutare dare un consiglio gli sarei verameten grato,

visto che e piu una questione dicuriosita e poi la macchina e in ottime condizione

ringrazio tutti coloro che aiuteranno

 

in fede porgo i miei piu cordiali saluti .

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è una lavasciuga e probabilmente i programmi che dici non funzionano attivano l’asciugatura (che sarà sporca / bloccata).

 

Pertanto ci cono 3 resistenze da controllare (1 che riscalda l’acqua e 2 dell’asciugatrice) più un motore che fa la ventilazione.

Ci sono anche 2 pompe (1 di scarico e 1 di ricircolo).

In pratica è una macchina un po’ complessa e dovresti controllare che tutto quello che ti ho indicato sopra.

Poi capire che cosa non funziona nella fase in cui si blocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

In quelle versioni gli errori visibili all'utente sono: il blocco porta il carico dell'acqua, lo scarico, il troppo pieno, e la tensione di rete, tutti gli altri non sono visibili all'utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, michpao ha scritto:

Questa è una lavasciuga e probabilmente i programmi che dici non funzionano attivano l’asciugatura (che sarà sporca / bloccata).

 

Pertanto ci cono 3 resistenze da controllare (1 che riscalda l’acqua e 2 dell’asciugatrice) più un motore che fa la ventilazione.

Ci sono anche 2 pompe (1 di scarico e 1 di ricircolo).

In pratica è una macchina un po’ complessa e dovresti controllare che tutto quello che ti ho indicato sopra.

Poi capire che cosa non funziona nella fase in cui si blocca?

ciao innanzitutto grazie per la risposta, il programma in questione è sintetici 40gradi, non credo abbia a che fare con la parte asciugatur che tra l'altro non e mai stata usata una volta (consumo elevato)

e anche il programma centrifuga scarica, muove il cestello poi però non fa la centrifuga.

la pompa di ricircolo funziona (un po rumorosa ma funziona ) l'acqua scorre

elettrovalvola ingresso ok l'ho pulita,

posso pure controllare la ventola dell  asciugatrice ma non credo centri nulla

la pompa di scarico va , il cestello è ok ll motore va bene , qundo termina il programma pero non fa la centrifuga , e non scarica,

che sia il pressostato?? non ri posso piu provare questi pressostati digitali ....uff

la resistenza funziona, devo solo verificare col misuratore isolamento  se e in perdita ma col tester non mi pare ,

 

 

11 ore fa, campiglia ha scritto:

n quelle versioni gli errori visibili all'utente sono: il blocco porta il carico dell'acqua, lo scarico, il troppo pieno, e la tensione di rete, tutti gli altri non sono visibili all'utent

 non da errori a video .. pero ho visto su una discussione su google usa sequesza per entrare in nun menu diagnosi vedro di poter fare anche questa prova. intanto ringrazio molto per le vostre risposte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...