Vai al contenuto
PLC Forum


Richiesta parziale spiegazione circuito


beonardo

Messaggi consigliati

Chiedo gentilmente spegazioni sulla funzione dei componenti T301 e T303 inerenti il circuito di questo registratore.

Inoltre mi venisse indicata  la sezione Bias.

Grazie

 

Principale originale2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

dovrebbe essere il Grundig TK248 della discussione già aperta.Questo lo schema http://www.lucavisentini.com/TK248_schemi.pdf

Valuterò se unirle.

T301 dovrebbe essere un circuito che regola la soglia di intervento dell'automatismo in registrazione.

T303 è sicuramente il driver del Vu-meter

il circuito di bias e cancellazione dovrebbe far capo a T304

 

immagine.png.95fa3f91f696d9a9394940e65adb998b.png

immagine.png.dc19caef65a3a993d173d0e5db064963.png

 

immagine.png.4184e7ebadf929434999e55983669a12.png

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo. siccome di la non concludevo, sto cercando di capirci un poco di più cercando di capire le varie funzioni del circuito,  ho Compreso bene dallingresso di t101 e T102 fino ai T110 e T111

Riguardo il Bias, a seguito della tua indicazione ora riesco a notare che il il T304 è preceduto da un trasformatore e da li mi sovviene quello del Bias del Teak che però era preceduto da altri due Transistor che producevano l'oscillazione. "Qui io non riesco a individuarli" siccome so che ci sono altri modi per produrre le oscillazioni , perdonami ma la domanda dove potrebbero essere ?

Grazie

CTEC Grazie anche a tè, come vedi Ottaviucci ha postato l'indirizzo.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

'oscillatore è proprio T304

Grazie Riccardo ci studierò ancora inserndo segnali col frequenzimetro e rilevando la forma d'onda col giocattolino .

A titolo informativo e di curiosità. Il giocattolino  è arrivato  completo di alimentatore, ma nelle descrizioni sssssssssssssssul depliant a mè è parso di capire che avesse all'interno una batteria. Siccome senza batteria non funzionava, mio figlio a scritto al rivenditore chenon c'era la batteria. Risultato ne hanno mandato un secondo senza pretendere la restituzione. Ma anche quello non va senza alimentatore. Devo aver capito io roma per toma.

Ciao Grazie di tutto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...