Vai al contenuto
PLC Forum


Piatto cucina


plozio

Messaggi consigliati

Ho un piatto cucina della Whirlpool un pò datato e ho due fornelli che non rimangono accesi, se pruzzo un pò di DW 40 sulle parti in foto riporendono a funzionare per svariati giorni, cambiare i rubinetti non mi sembra il caso è più conveniente sostituire tutto il piano cucina ma la mia domanda esiste un prodotto specifico da spruzzare. Grazie
 

20240416_065859.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente il perno non riesce ad arrivare in fondo quando si preme la manopola, quindi il magnete non "aggancia" e il fuoco si spegne. Detto questo, i rubinetti andrebbero aperti, puliti dai residui e lubrificati e il WD40 non è adatto allo scopo

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, UABC80 ha scritto:

Probabilmente il perno non riesce ad arrivare in fondo quando si preme la manopola, quindi il magnete non "aggancia" e il fuoco si spegne. Detto questo, i rubinetti andrebbero aperti, puliti dai residui e lubrificati e il WD40 non è adatto allo scopo

Quindi si possono smontare, io credevo che non fosse possibile, quale lubrificante sarebbe idoneo. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai miei tempi si usava un velo di grasso a base di grafite, che va spalmato sulla parte conica che si trova all'interno del rubinetto. Purtroppo per sistemarlo bisogna aprire il piano di cottura per accedere alle viti che tengono chiuso il rubinetto, sempre se il problema è solo di natura meccanica e non c'è altro (termocoppia/magnete difettoso)…

Ma basandomi su quello che hai scritto penso di averci azzeccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Hai provato a premere il gambo del rubinetto e ad accendere senza la manopola  , spingendo bene ?

a volte capita che tocca prima la manopola sul piano che l’asse a fine corsa. .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, UABC80 ha scritto:

Ai miei tempi si usava un velo di grasso a base di grafite, che va spalmato sulla parte conica che si trova all'interno del rubinetto. Purtroppo per sistemarlo bisogna aprire il piano di cottura per accedere alle viti che tengono chiuso il rubinetto, sempre se il problema è solo di natura meccanica e non c'è altro (termocoppia/magnete difettoso)…

Ma basandomi su quello che hai scritto penso di averci azzeccato

Grazie per il consiglio

 

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Hai provato a premere il gambo del rubinetto e ad accendere senza la manopola  , spingendo bene ?

a volte capita che tocca prima la manopola sul piano che l’asse a fine corsa. .

Si ho provato ma da profano credo che sia un problema di lubrificazione perchè dopo tanti anni il grasso che c'era in origine si sarà seccato, infatti come lo lubrifico riprendono a funzionare ma il DW40 normale ha un grado di lubrificazione limitato, prima di smontare tutto vorrei provare con il DW40 al silicone. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...