Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie SMEG ST352AL difetto da planetarium contro tappo del sale?


albgnn

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, dopo 20 anni di onorato servizio con qualche mio intervento di cambio pezzi per rotture  , ho sostituito la mia vecchia ST145 con la nuova ST352AL...perche' avrei dovuto sostituire il motore completo,causa consumo boccola della chiocciola per il costo di 160 eur, ma pensando che dopo 20 anni mi sarebbero sorti altri problemi , ho chiuso gli occhi e mi sono pentito amaramente vista la differenza di acciaio/spessore in vasca oltre ad altri particolari  che paiono assai leggerini...vabbe'... vengo al difetto riscontrato...abbiamo gia' fatto qualche lavaggio e sento regolarmente ed a cadenza regolare un rumore come se fosse un urto; all inizio pensavo fosse qualcosa delle stoviglie non caricate bene e che sbattevano, invece e sottolineo invece ho la sensazione che l' irroratore inferiore planetarium abbia il suo discreto gioco (presumo corretto) e girando durante il lavaggio ho l'impressione che tocchi sul tappo del serbatoio del sale.

Prima  di chiamare aiuto in Smeg per chiedere delucidazioni, qualcuno ha rilevato qualcosa ? 

 

molte grazie alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Il planetarium non urta il tappo del sale, bensì il bordo inferiore dello sportello della lavastoviglie e la mia lo fa in determinati casi, quali cesto inferiore pieno di pentole, padelle ed altri oggetti voluminosi con temperature tra i 65/70. Se è carico di soli piatti insalatiera e qualche padella nessun problema con temperature 50/65 ( il tutto è sempre posizionato correttamente senza intralciare il lavoro del planetarium). Probabilmente col calore si dilata la plastica... 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Daniele.A88 ha scritto:

Il planetarium non urta il tappo del sale, bensì il bordo inferiore dello sportello della lavastoviglie e la mia lo fa in determinati casi, quali cesto inferiore pieno di pentole, padelle ed altri oggetti voluminosi con temperature tra i 65/70. Se è carico di soli piatti insalatiera e qualche padella nessun problema con temperature 50/65 ( il tutto è sempre posizionato correttamente senza intralciare il lavoro del planetarium). Probabilmente col calore si dilata la plastica... 

ipotizzavo il tappo del sale perche' movimentando l'irroratore planetarium manualmente effettivamente toccava il tappo del sale  ; chiaro che non so dire se avviene contro il bordo inferiore dello sportello....nel dubbio chiedero' poi all'assistenza Smeg e con molta calma...probabilmente e' tutto normale ,ma ero abituato alla mia precedente Smeg ed il toc toc toc non era presente 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...