frapenas Inserito: 19 aprile 2024 Segnala Inserito: 19 aprile 2024 (modificato) Buonasera, mi trovo a revisionare questo Amplificatore Toshiba SV-M3/M4 che ora funziona bene a parte la mancata commutazione su ingresso Tuner. Se premo il tasto relativo all'ingresso tuner questo si attiva per un istante e funziona regolarmente, poi si ammutolisce o l'amplificatore ritorna sull'ingresso precedente alla tentata commutazione. Ho ripassato saldature e controllato il corretto funzionamento dei pulsanti ma nulla. Lo schema si può prelevare da qui: https://drive.google.com/file/d/13i2RVaUd2wFI3AEq5x_BjH3vuNhNseN0/view?usp=sharing Se qualcuno riuscisse ad indirizzarmi verso qualche altro controllo supplementare. Grazie, un saluto Francesco Modificato: 19 aprile 2024 da frapenas
patatino59 Inserita: 20 aprile 2024 Segnala Inserita: 20 aprile 2024 (modificato) Se è per uso personale, e non lo devi vendere, collega il Tuner su un ingresso Aux o Tape in. Se devi ripararlo, verifica che i transistors di mute sull'ingresso tuner non si attivino per sbaglio (scollegandoli), e se si, per quale motivo. Modificato: 20 aprile 2024 da patatino59
frapenas Inserita: 20 aprile 2024 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2024 Grazie, più che in muting mi sembra che non commuti proprio, il led dell'ingresso tuner si accende per un secondo i VU meter faranno un sobbalzo e l'ingresso si deseleziona. Ho escluso tutta la parte che va verso l'ingresso sul retro ma il problema permane.
Messaggi consigliati