frapenas Posted April 19, 2024 Report Posted April 19, 2024 (edited) Buonasera, mi trovo a revisionare questo Amplificatore Toshiba SV-M3/M4 che ora funziona bene a parte la mancata commutazione su ingresso Tuner. Se premo il tasto relativo all'ingresso tuner questo si attiva per un istante e funziona regolarmente, poi si ammutolisce o l'amplificatore ritorna sull'ingresso precedente alla tentata commutazione. Ho ripassato saldature e controllato il corretto funzionamento dei pulsanti ma nulla. Lo schema si può prelevare da qui: https://drive.google.com/file/d/13i2RVaUd2wFI3AEq5x_BjH3vuNhNseN0/view?usp=sharing Se qualcuno riuscisse ad indirizzarmi verso qualche altro controllo supplementare. Grazie, un saluto Francesco Edited April 19, 2024 by frapenas
patatino59 Posted April 20, 2024 Report Posted April 20, 2024 (edited) Se è per uso personale, e non lo devi vendere, collega il Tuner su un ingresso Aux o Tape in. Se devi ripararlo, verifica che i transistors di mute sull'ingresso tuner non si attivino per sbaglio (scollegandoli), e se si, per quale motivo. Edited April 20, 2024 by patatino59
frapenas Posted April 20, 2024 Author Report Posted April 20, 2024 Grazie, più che in muting mi sembra che non commuti proprio, il led dell'ingresso tuner si accende per un secondo i VU meter faranno un sobbalzo e l'ingresso si deseleziona. Ho escluso tutta la parte che va verso l'ingresso sul retro ma il problema permane.
Recommended Posts