Vai al contenuto
PLC Forum


controllo elettronico per terrmo camino


Messaggi consigliati

buongiorno ...ho installato questo dispositivo di comando per gestire un termocamino e ho usato lo schema presente un foto....funziona tutto perfettamente.

la mia domanda è questa quando uso le 2 pompe per scaldarmi come posso far esculdere la caldaia di funzionare??

Screenshot_20240420_195626_cn.wps.moffice_eng.jpg

Screenshot_20240420_195524_cn.wps.moffice_eng.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mithe,

certo che il tuo discorso è leggermente contorto, senza nemmeno un "punto" o una "virgola" non ha molto senso, ma se ho capito bene tu vorresti spegnere il solo circuito di riscaldamento della caldaia quando sono accesso i due circolatori del termocamino, giusto?

 

Se fosse così, allora ti serve un relè ad uno o due scambi con la bobina a 230V, come ad esempio un Finder 40.51.8.230..000 (oppure 40.52.8.230.0000), con relativo zoccolo 95.05 o altri compatibili che trovi qui:

http://www.aisrl.eu/joomla/images/PDF/Rele/Finder/4031-4051-4052 Serie40.pdf

il tutto da collegare così:

 

EsclusionecaldaiaconTermocaminoacceso.thumb.jpg.65a45a35d9b9887e3220781c5993e6ea.jpg

 

(Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla)

 

Facci sapere il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

si roby hai azzeccato....scusa la scrittura ma usavo un tel con schermo tutto rotto,quindi a mala pena vedevo il testo che scrivevo.grazie comunque farò cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mithe ha scritto:

scusa la scrittura ma usavo un tel con schermo tutto rotto,quindi a mala pena vedevo il testo che scrivevo.

Ok, nessun problema, era solo per essere certo di aver capito le tue richieste.

 

Dacci buone nuove a modifiche eseguite allora, prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...