mithe Posted April 20, 2024 Report Posted April 20, 2024 buongiorno ...ho installato questo dispositivo di comando per gestire un termocamino e ho usato lo schema presente un foto....funziona tutto perfettamente. la mia domanda è questa quando uso le 2 pompe per scaldarmi come posso far esculdere la caldaia di funzionare??
ROBY 73 Posted April 20, 2024 Report Posted April 20, 2024 Ciao mithe, certo che il tuo discorso è leggermente contorto, senza nemmeno un "punto" o una "virgola" non ha molto senso, ma se ho capito bene tu vorresti spegnere il solo circuito di riscaldamento della caldaia quando sono accesso i due circolatori del termocamino, giusto? Se fosse così, allora ti serve un relè ad uno o due scambi con la bobina a 230V, come ad esempio un Finder 40.51.8.230..000 (oppure 40.52.8.230.0000), con relativo zoccolo 95.05 o altri compatibili che trovi qui: http://www.aisrl.eu/joomla/images/PDF/Rele/Finder/4031-4051-4052 Serie40.pdf il tutto da collegare così: (Clicca sopra l'immagine o aprila in un'altra finestra / scheda del monitor per ingrandirla) Facci sapere il risultato
mithe Posted April 21, 2024 Author Report Posted April 21, 2024 si roby hai azzeccato....scusa la scrittura ma usavo un tel con schermo tutto rotto,quindi a mala pena vedevo il testo che scrivevo.grazie comunque farò cosi
ROBY 73 Posted April 21, 2024 Report Posted April 21, 2024 5 minuti fa, mithe ha scritto: scusa la scrittura ma usavo un tel con schermo tutto rotto,quindi a mala pena vedevo il testo che scrivevo. Ok, nessun problema, era solo per essere certo di aver capito le tue richieste. Dacci buone nuove a modifiche eseguite allora, prego
Recommended Posts