Jump to content
PLC Forum


Rumori di frigorifero da incasso Electrolux


Zukhra
 Share

Recommended Posts

Ho comprato il frigorifero da incasso (altezza 188,4 cm; nel mobile di 75 cm di larghezza) di  Electrolux con motore Inverter (modello KNS7TE75S) per la cucina che si trova nel soggiorno. È una cosa orribile. Fa rumore ogni 10 minuti per circa 10 minuti, cioè 10 minuti funziona, 10 minuti riposa e così per 24 ore (temperatura del frizer è -18 gradi, temperatura del frigo è +6 gradi). Non riposo più nel soggiorno! Nel momento quando si mette in funzione fa i “brividi” che si trasmettono sulle bottiglie (sentiamo forte rumore del vetro di bottiglie) che si trovano sulla porta del frigo. È normale che si mette in funzione così spesso e la frequenza è uguale tutte 24 ore, non dipende se viene aperto o no? All’inizio non faceva freddo il compartimento frigo (frizer si) e faceva rumore solo ogni 50 minuti (bei tempi!) ed è stata cambiata già la scheda. È in garanzia, ma il tecnico che è venuto ha detto che il rumore era normale, perché non superava 35 dB. Ma veramente lui dice la verità? Se tutto è vero e tutti frigoriferi con motore inverter funzionano in questo modo, allora per il soggiorno quale frigorifero ( che non si sente così spesso) mi consigliate di comprare? Che cosa consigliate a me di fare nella situazione in quale mi sono capitata? Aspettare che qualcuno produce il frigorifero da incasso (nel mobile di 75 cm di larghezza) con motore diverso? Se si, quale marca è più probabile che lo farà nel prossimo futuro? Sono disperata. Grazie. 

Link to comment
Share on other sites


2 ore fa, Zukhra ha scritto:

sentiamo forte rumore del vetro di bottiglie

Quindi vibra? Siamo sicuri che sia stato installato bene?

Link to comment
Share on other sites

Alessio Menditto

A parte che +6 gradi sono una temperatura totalmente inutile per la conservazione dei cibi, da manuale HACCP va da +4 a +1, se il frigorifero parte da qualche parte il freddo deve andare a finire, cioè o c’è una “perdita di freddo” o effettivamente deve partire per tenere la temperatura impostata.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
phate89

Ciao.. hai poi risolto? Sono nella stessa situazione praticamente con un modello simile(ENT6ME19S) sempre da 188 ma da 60.. tramite garanzia a me han cambiato il compressore ma con cambiamenti presso che minimi..

Link to comment
Share on other sites

Stefano Dalmo

Ciao phate89 , 

se vuoi esporre un problema , apri una tua discussione , il regolamento vieta accodarsi , se vuoi fare una domanda alla persona  , inviagli un M.P. dalla  nostra messaggistica.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...