Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituire cassetta Pucci con cassetta Geberit Sigma


magick

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho una cassetta Pucci vecchio tipo a un pulsante rotondo sotto la placca di compertura, purtroppo non so il modello perché non riesco a trovarlo sul loro sito. Dato che ho sempre problemi di perdita pur avendo fatto cambiare la palla e la guarnizione, volevo sostituirla con una cassetta Geberit Sigma e avrei un paio di chiarimenti da chiedere.

 

È di buona qualità per la vostra esperienza? Ho visto dei video dell'interno e mi sembra di capire che è una concezione completamente diversa dalla mia Pucci, senza palla, e mi sembra molto più duratura, ma magari mi sbaglio.

 

Le dimensioni sono compatibili rispetto alla Pucci? Attualmente la mia ha una larghezza di 50 cm, misurata però esternamente,ma non so l'altezza e quante piastrelle dovrei in caso eliminare. Va smurato tutto fino al wc?

 

Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le cassette Pucci si riparano sempre

Se vuoi puoi sostituirla con una Geberit (che è un'ottimo prodotto) oppure con qualsiasi altra marca ma devi rompere tutto fino al wc e sicuramente si rompe anche dietro a meno che non sia una parete spessa

Puoi anche mettere se hai spazio una cassetta a zaino esterna in plastica davanti la placca della vecchia cassetta riprendendo l'acqua da dentro senza rompere nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta. Purtroppo ho già cambiato i pezzi varie volte senza risolvere, da lì l'idea di cambiare. Devo fare altri lavori in bagno, quindi non sarebbe un problema rompere fino al wc, ma devo capire se ho abbastanza piastrelle per sostituirle. La parete è perimetrale, casa indipendente a schiera ma il muro è in comune col vicino e anche lui in corrispondenza ha la cassetta. Non so quanto sia spessa la parete, secondo te rischio di fare danni anche al vicino?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, magick ha scritto:

il muro è in comune col vicino e anche lui in corrispondenza ha la cassetta. Non so quanto sia spessa la parete, secondo te rischio di fare danni anche al vicino

Il muro di confine è doppio e comunque lo spessore della vecchia è uguale a una nuova

Sempre attenzione ma sicuro non ci dovrebbero essere problemi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...