Vai al contenuto
PLC Forum


Vapore Ferro da stiro ESSE85 modello 601P


franky1978

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

ho un vecchio verro da stiro a vapore ESSE85 che non utilizzavo da diverso tempo, ma molto valido per cui stavo cercando di riparare.

 

La mia situazione è la seguente:

La piastra del ferro da stiro scalda correttamente ma non esce il vapore dalla piastra. Sull'impugnatura del ferro da stiro ci sono due tasti: premendo il primo tasto non sento alcun rumore, premendo il secondo tasto sento un leggero rumore assimibilabile al passaggio di corrente in una bombina (ipotizzo che elettricamente il comando arriva all'elettrovalvola correttamente), ma non esce per nulla vapore o acqua dai fori della piastra.

 

A questo punto avrei 2 domande:

1. Il fatto che premendo un tasto sento corrente sulla elettrovalvola, mentre premendo l'altro tasto non sento nulla, non capisco se è un problema della pompa oppure dell'elettrovalvola (come dicevo la piastra scalda correttamente).

2. smontando il ferro da stiro mi sembra di vedere due elettrovalvolve (questo forse il motivo dei due tasti), ma non capisco l'utilità (mi sembrava di capire che il vapore arriva alla piastra con una sola elettrovalvola)

 

una constatazione: in questo ferro da stiro ci sono 2 led, il primo si accende arrivato a temperatura mentre il secondo rimane costantemente spento.

 

Secondo voi, con questi indizi quale potrebbe essere il componente candidato su cui indagare maggiormente? Solo per evitare di smontare uno ad uno tutti i componenti.

 

Grazie mille e spero nel vostro aiuto.

 

Francesco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...