Vai al contenuto
PLC Forum


Saeco Intelia HD8900 Caffè freddo


yamaha311

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Mi è stata regalata una macchina del caffè Saeco Intelia HD8900 usata. Purtroppo il caffè, specialmente i primi dopo l'accensione, sono freddi.

Ho già impostato nel menu la temperatura al massimo, ho eseguito qualche ciclo di decalcificazione con 2 prodotti diversi.

L'unica soluzione che ho trovato al momento è di creare un caffè lungo senza macinazione (quindi con il simbolo del cucchiaio, senza inserire la polvere) per erogare dell'acqua calda e poi successivamente fare il caffè. Solo che questa soluzione è alquanto laboriosa anche perché devo svuotare molto spesso il contenitore dei fondi.

Come posso risolvere?

Sono tentanto di ritornare ad usare la mia vecchia DeLonghi Magnifica, vecchio modello ma efficiente...

Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Non penso ci sia soluzione. Faccio lo stesso anch'io con un'altro modello ma stessa tipologia. Semplicemente se non si scalda il gruppo infusione prima non uscità mai un caffè a temperatura decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao yamaha311 diciamo che quello che stai dicendo è un piccolo problema dovuto alla macchina.

Se non hai trovato miglioramenti facendo la decalcificazione il problema rimane.

Se fai dei caffè in bicchiere di plastica o di cartone il primo caffè è accettabile, (te lo dico per esperienza  ho la stessa macchina pure io) se usi una tazzina di ceramica non riscaldata il problema è quello.

Facendo il primo caffè in modalità premacinato scaldi il gruppo e il secondo è molto più caldo concordo.

Facci sapere 

Beppe18

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...