Merlin90 Posted April 29, 2024 Report Posted April 29, 2024 Ciao a tutti, dovendo cambiare caldaia volevo chiedere un consiglio anche a voi. Devo sostituire una caldaia "tradizionale" con una a condensazione. Sarebbe un appartamento di 100 m2 al secondo piano in un condominio costruito nel 2000 senza cappotto esterno. Ha cucina+soggiorno, 3 camere e due bagni entrambi con doccia. Pensavo di stare su una potenza attorno ai 28 o 30 Kilowatt. Vorrei stare su fascia alta che abbia gli scambiatori performanti, che durino il più possibile nel tempo come poi tutte le altre parti della caldaia. Avendo ricercato un po di nozioni tecniche mi sarei orientato su Immergas o Vaillant ma accetto volentieri consigli Che ne pensate?
reka Posted April 29, 2024 Report Posted April 29, 2024 solo riscaldamento? in questo caso 28/30 è pure tanto. perchè non fai riferimento alla potenza di quella esistente per la scelta?
Merlin90 Posted April 29, 2024 Author Report Posted April 29, 2024 5 ore fa, reka ha scritto: solo riscaldamento? in questo caso 28/30 è pure tanto. perchè non fai riferimento alla potenza di quella esistente per la scelta? Riscaldamento e acqua sanitaria
reka Posted April 30, 2024 Report Posted April 30, 2024 quindi lato riscaldamento è sicuramente e ampiamente dimensionata, valuta la capacità in sanitario confrontandola con l'attuale. poi la scelta del marchio io la farei anche in base alla disponibilità di assistenze ufficiali in zona.
Lorenzo-53 Posted May 1, 2024 Report Posted May 1, 2024 In condominio hai la canna fumaria comune o singola per ogni appartamento?
Recommended Posts