Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello a battente automatico RIB non chiude subito


andyzan

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

Ho un problema con il cancello elettrico:

Le due metà, nella chiusura, arrivano quasi a battuta ma quella più indietro ci ripensa (SENZA aver toccato l'altra) e si riapre, facendo riaprire anche l'altra, nel secondo tentativo (senza input umano) va tutto a buon fine

Il tecnico uscito (un conoscente di qualcuno) dice che NON è nulla di elettronico e punta il dito sulle "chiocciole" e/o le madre viti, siccome io non ne sono così convinto mi rimetto a voi per verificare l'onestà della persona intervenuta.

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Riceverai molte risposte, spero, alcune buone ed altre inutili (come al solito), ma senza sapere di che modello di attuatori stiamo parlando e senza vedere il sistema in movimento ci diventa molto difficile stabilire la causa del difetto che lamenti.

Sempre per lo stesso motivo di cui sopra e per altri che non sto ad elencarti, ma che dovresti comprendere di persona, ci diventa praticamente impossibile stabilire la l'onestà dell'operatore intervenuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo, anche io sto cercando di essere più preciso possibile ma è un problema di mia sorella nel pavese mentre io sono nel varesotto...

Vedo cosa riesco ad ottenere, per ora grazie del vostro tempo nonché della vostra pazienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyzan ha scritto:

.........Vedo cosa riesco ad ottenere,

Beh, se da come capisco nel tuo messaggio, hai già il dubbio anche tu di poter avere le informazioni che ti abbiamo chiesto, presumo poi che a distanza di circa un centinaio di chilometri (più o meno, poi dipende le località precise) tra te e tua sorella, credo che sarà difficile poi trasferire le nostre informazioni sul da farsi alla diretta interessata e fargliele mettere in pratica se non a distanza di almeno un paio di giorni.

Comunque, siamo qui, ci proviamo per lo meno ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...