teo3 Posted May 5 Report Share Posted May 5 Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè è da qualche settimana che il Frigorifero Bosch KGN36NL20 suona l'allarme e i led della temperatura continua a lampeggiare. Credo che il problema sia la formazione del ghiaccio nel freezer nella parte sopra al primo cassetto (allego foto). Pensavo di aver risolto dopo avre sbrinato, ma a distanza di un paio di settimane il problema si è ripresentato. Ho controllato le guarnizioni e mi sembrano a posto, nonostante gli abbondanti 10 anni che hanno. Ho notato però che in corrispondenza degli appoggi del cassetto lo strato isolante si è rovinato (vedi foto), potrebbe essere quello il problema? Oppure avete altri suggerimenti? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted May 5 Report Share Posted May 5 Dopo averlo fatto sbrinare , bisogna fare un controllo alla funzionalità delle resistenze di sbrinamento . Link to comment Share on other sites More sharing options...
teo3 Posted May 5 Author Report Share Posted May 5 Grazie per la celere risposta! Ma la procedura per il controllo alla funzionalità delle resistenze di sbrinamento è una cosa che posso fare io, o è necessario un tecnico? Sul forum ho trovato questo: 5.17 Ciclo di prova: Disattivazione: Spegnere l’apparecchio Per 5 minuti non toccare niente Annulla la fase di sbrinamento. Può essere inserito solo entro 10 secondi dall’accensione dell’apparecchio. Avvio: premere il pulsante super del frigo oppure del freezer per 10 secondi sino a quando si sentono 3 segnali acustici la prova ha inizio, rilasciare i tasti il led della temperatura più bassa si accende. Attivare i passi successivi premendo il tasto super, per navigare nei passaggi successivi premere il tasto della selezione della temperatura. Fase 1: ventilatore led -24 premere il tasto super per attivare. Fase 2: damper motorizzato led -22 premere il tasto super per aprire e chiudere il damper, quando è aperto si accende il led rosso dell’allarme. Fase 3: resistenza di sbrinamento led -22 e -24 premere il tasto del super per attivare la resistenza di sbrinamento. Fase 4: resistenza del damper led -20 premere il tasto del super per attivare la resistenza del damper. Fase 5: compressore led -20 e -24 premere il tasto del super per attivare il compressore Fase 6: ciclo di sbrinamento led -20 e -22 premere il tasto del super per attivare il ciclo di sbrinamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts