Vai al contenuto
PLC Forum


Codice errore E1 su lavasciuga HAIER HWD100-BD1499U1


pollo206

Messaggi consigliati

Ho un problema abbastanza particolare. Lavasciuga in blocco Errore E1 - Scarico ostruito.
 E' vero che la pompa era incastrata, l'ho liberata (da 2 salviette acchiappacolore). CHe poi nemmeno la pompa, erano nel filtro ma l'acqua passava a fatica.
Fatto questo la macchina riparte, svuota l'acqua ma rimane bloccata su E1 e la pompa gira di continuo.
Non mi permette di "cancellare" l'errore anche se il problema è oggettivamente risolto
Sbloccando il cestello e caricando il vano con un secchio d'acqua questo viene liberato subito, con la polpa che gira benissimo e a pieno regime. Il problema è che rimane cosi la situazione.
Ho letto questo 3d


Ho provato a fare quello che ha detto, smontato il frontare e tolti i morsetti dalla scheda touch, ma nulla è cambiato. Anche perchè l'ho lasciata anche piu di 24h senza corrente.
Il tecnico verrà martedi, ma secondo me anche lui non saprà che fare....

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Sarà saltato il triac che pilota la pompa di scarico  , molto probabilmente perché è rimasta bloccata per molto tempo , facendolo saltare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se appena accendi la pompa parte, fai come ti ha consigliato Stefano.

 

Se invece non smette di scaricare, stacca il manicotto che va dalla vasca alla pompa per verificare che non ci sia qualcosa che non consente lo scarico completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/5/2024 alle 08:44 , michpao ha scritto:

Se appena accendi la pompa parte, fai come ti ha consigliato Stefano.

 

Se invece non smette di scaricare, stacca il manicotto che va dalla vasca alla pompa per verificare che non ci sia qualcosa che non consente lo scarico completo.

Ho smontato tutti i manicotti, c'era effetitvamente un pezzettino di plastica, ma anche rimuovendolo non è passato il problema.

Ho notato che sul fondo della lavatrice ci sono due blocchi di schede, ma che voi sappiate è possibile reperire uno schema tecnico?
A vista, essendo "a bagno" non si notano componenti esplosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...