Vai al contenuto
PLC Forum


AOR AR2000


michelevis

Messaggi consigliati

Buongiorno, cerco sche elettrico di questo vecchio scanner, di questo tipo ne hanno fatte varie marche identico ma non trovo lo schema elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mauro Dalseno

se non l'hai già fatto prova a cercare gli schemi degli scanner uguali di altre marche, Trident TR-1200 oppure Camnis HSC-010

vedi QUESTO LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Mauro Dalseno ha scritto:

se non l'hai già fatto prova a cercare gli schemi degli scanner uguali di altre marche, Trident TR-1200 oppure Camnis HSC-010

vedi QUESTO LINK

si è questo, solo che il mio è marchiato AOR ,ho provato la procedura del reset, riprogrammato le memorie ma continua a non partire lo scan automatico e in manuale non si sente nessuna stazione compreso 88-108 Mhz, è molto tempo che non lo usavo. Ho provato a cercare le altre marche ma nulla , solo la procedura per il reset dellea cpu ela sost della tastiera e il ripristino del beep. Niente si trova.Ho notato che il cambio banda si sente la differenza tra AM/FM/FMW.

 

Modificato: da michelevis
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
Il 12/5/2024 alle 08:40 , Mauro Dalseno ha scritto:

se non l'hai già fatto prova a cercare gli schemi degli scanner uguali di altre marche, Trident TR-1200 oppure Camnis HSC-010

vedi QUESTO LINK

si è questo, solo che il mio è marchiato AOR ,ho provato la procedura del reset, riprogrammato le memorie ma continua a non partire lo scan automatico e in manuale non si sente nessuna stazione compreso 88-108 Mhz, è molto tempo che non lo usavo

 

Modificato: da michelevis
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Allora, ho trovato lo schema, AOR AR1000 è lo stesso, il manuale che ho quando comprai la radio è del 1000.

La radio si comporta in questo modo, nessuna ricezione sulle bande AM/FM ssolo fruscio e rumori vari, banda FMW, penso sia rimasta bloccata li si, sente una radio dovrebbe essere R101 un po scostata ma si sente.

Ruotando il commutatore per la sintonizzazione manuale il display fà avanti con la freq ma non ha effetti sulla radio, fosse il PLL?Porta un TA9181F.

Mettendo in automatico e selezionado una banca la ricerca non parte avanza solo di una unità solo quando schiaccio il tasto search.

Io purtroppo sono anni che non riparo più per cui sono mooolto arruginito, devo riprendere.

Lo schema purtroppo è cosi, la parte digitale non si capisce molto, sempre meglio di niente.

Ho provato anche a resettare la CPU come dice l'AOR e riprogrammando le banche ma nulla, sempre fruscio sempre come che non capta nulla a parte la FMW.

Idea? Lo so che è complicato.

 

AR-1000_Schematic-immagini-0.jpg

AR-1000_Schematic-immagini-1.jpg

Modificato: da michelevis
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa controllerei l'uscita in tensione del PLL che pilota il VCO, e nel tuo caso la trovi ai capi di C92. Facendo l'escursione di sintonia, dovrebbe andare da 0V a (credo) una decina di volt. Se così non è, il PLL non funziona o non gli arrivano i dati di cambio frequenza. Occhio anche al prescaler MB501L (IC7).

Se la tensione c'è, probabilmente anche il VCO sta funzionando (Q9), e allora forse sono gli stadi IF ad avere problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una batteria da 6V; se non lo usavi da tempo controlla lo stato e se eventualmente la fuoriuscita di acido ha fatto danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...