Vai al contenuto
PLC Forum


Moduli di temperatura affidabili


costanzocataldo

Messaggi consigliati

costanzocataldo

Buonasera sono passato da Omron ai Fatek. I Fatek non hanno i blocchi funzione e le espansioni per sonde di temperatura non sono affidabili. Qualcuno mi potrebbe consigliare qualche altra marca che non costi quanto Omron? Conoscete i plc Delta?

Link al commento
Condividi su altri siti


@costanzocataldo come diceva @max.bocca è un po' difficile darti qualche consiglio se non definisci meglio quello che per te è sinonimo di inaffidabilità. Il prezzo ce lo ha i detto che è un aspetto importate.

 

Dopo di quello ? Risoluzione, tipologia di sonda, numero di canali, tempo di campionamento, stabilità, errore, isolamento, ecc... ce ne sono un po' di aspetti da approfondire. Magari non tutti, ma almeno un paio, comincerei a valutarli.

 

Inoltre se parli di SOLO modulo, sempre come suggerito da @max.bocca, puoi valutare un oggetto di terze parti, rispetto alla CPU ed integrare la lettura con un BUS o addirittura dei convertitori e quindi leggere una semplice analogica in corrente o tensione.

 

Ma tu parli addirittura di cambiare marca di tutto l'HW ed allora forse, non è solo il modulo di temperatura ad essere un problema, ama qualcosa di altro.

 

Buona giornata

 

Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

costanzocataldo
9 ore fa, max.bocca ha scritto:

Dipende da cosaG Grazieti serve, puoi prendere moduli analogici con uscita modbus e poi leggi quelli..

Grazie mille adesso vedo, quali moduli analogici mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

costanzocataldo
5 ore fa, ETR ha scritto:

@costanzocataldo come diceva @max.bocca è un po' difficile darti qualche consiglio se non definisci meglio quello che per te è sinonimo di inaffidabilità. Il prezzo ce lo ha i detto che è un aspetto importate.

 

Dopo di quello ? Risoluzione, tipologia di sonda, numero di canali, tempo di campionamento, stabilità, errore, isolamento, ecc... ce ne sono un po' di aspetti da approfondire. Magari non tutti, ma almeno un paio, comincerei a valutarli.

 

Inoltre se parli di SOLO modulo, sempre come suggerito da @max.bocca, puoi valutare un oggetto di terze parti, rispetto alla CPU ed integrare la lettura con un BUS o addirittura dei convertitori e quindi leggere una semplice analogica in corrente o tensione.

 

Ma tu parli addirittura di cambiare marca di tutto l'HW ed allora forse, non è solo il modulo di temperatura ad essere un problema, ama qualcosa di altro.

 

Buona giornata

 

Ennio

Grazie mille, con gli Omron e con le pt100 e 1000 che ordino in Germania col cavo siliconato non ho mai avuto problemi, a parte il costo. Comunque mi occorrono 6 sonde di temperatura di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Prova i moduli Datexel, non mi hanno mai dato problemi e son progettati e prodotti in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

costanzocataldo
Il 13/5/2024 alle 16:43 , Livio Orsini ha scritto:

Prova i moduli Datexel, non mi hanno mai dato problemi e son progettati e prodotti in Italia

Grazie mille signor Orsini , mi avete dato una ottima dritta, già ho contattato la Datexel. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...