saca85 Posted May 12 Report Share Posted May 12 Buonasera a tutti e buona domenica vorrei chiedervi se questa problematica è risolvibile su un Mivar 14 P2. In pratica spero si capisca dalla foto allegata, cioè che parte dell'immagine è grigia rispetto al resto. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted May 12 Report Share Posted May 12 non si capisce bene il difetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
NovellinoXX Posted May 13 Report Share Posted May 13 10 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: non si capisce bene il difetto Forse intende il livello del nero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
saca85 Posted May 13 Author Report Share Posted May 13 Esatto parte dello schermo risulta una sorta di patina piu' chiara rispetto all'altra, visibile di piu' su sfondo nero ma anche su immagine a colori. Puntate lo sguardo da sinistra verso destra e noterete questo problema. Dal video che ho risulta piu' facile comprendere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted May 13 Report Share Posted May 13 la prima cosa che mi viene in mente è controllare l'elettrolitico sui 200V che vanno al cinescopio,mi pare da qualche decina di uF. Se carichi il video su youtube magari si capisce meglio il problema,le foto sono disturbate dagli effetti della ripresa col telefonino Link to comment Share on other sites More sharing options...
NovellinoXX Posted May 13 Report Share Posted May 13 57 minuti fa, saca85 ha scritto: Esatto parte dello schermo risulta una sorta di patina piu' chiara rispetto all'altra Se la memoria non mi tradisce, sul trasformatore EHT ci sono due potenziometri di regolazione: focus e griglia ( o video... bohh ) con luminosità al max e contrasto a metà e con schermo nero devi regolare il secondo sul punto che il nero incomincia appena a schiarire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Posted May 13 Report Share Posted May 13 14 minuti fa, NovellinoXX ha scritto: Se la memoria non mi tradisce, sul trasformatore EHT ci sono due potenziometri di regolazione: focus e griglia ( o video... bohh ) con luminosità al max e contrasto a metà e con schermo nero devi regolare il secondo sul punto che il nero incomincia appena a schiarire. sì,questa è la procedura per la taratura dello screen con TV settato in AV. Però se ci sono zone più chiare il problema è diverso,forse un cattivo filtraggio delle tensioni RGB ,per questo mi ricordo che l'elettrolitico sui 200V era l'imputato principale Link to comment Share on other sites More sharing options...
saca85 Posted May 13 Author Report Share Posted May 13 Caricato il video sul mio DRIVE ecco il link: https://drive.google.com/drive/folders/19mytZCPOulO1RbTgPSpjFfLfwGtlvUjy?usp=sharing Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts