Skinny Posted May 20, 2024 Report Posted May 20, 2024 Buonasera, qualcuno conosce come collegare questi cavi proveninenti da un motore per tende da sole ? Non c'è stato verso di collegarli con un BTicino modello K4027C. Provati tutti i collegamenti L'elettricista c'ha rinunciato ....
Roberto Garoscio Posted May 20, 2024 Report Posted May 20, 2024 Se indichi marca e modello del motore forse è meglio, comunque a mio avviso serve solo fase e neutro e per i comandi forse ci sarà un telecomando.
ilsolitario Posted May 20, 2024 Report Posted May 20, 2024 Hai provato ad alimentare con fase e neutro e chiudere il nero con il grigio oppure il nero con il bianco??? Mi era capitato un motore così
Skinny Posted May 21, 2024 Author Report Posted May 21, 2024 (edited) Il motore è MATIC R50. Al momento sono stati collegati solo i cavi della corrente, ossia il blu, il marrone e la terra e il motore funziona con il telecomando. Collegando un pulsante interbloccato ai cavi bianco, grigio e nero (credo si chiami contatto pulito), non succede nulla. Non funziona. Non apre e non chiude. Edited May 21, 2024 by Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo.
click0 Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 se sono stati rispettati i collegamenti come da "schema di installazione" e non funziona va cambiato il motore al limite, lo usi solo con il telecomando, visto che mi pare di capire con quello funziona
click0 Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 (edited) se poi avete usato direttamente il K4027C fatta la frittata ... Edited May 21, 2024 by click0
Roberto Garoscio Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 Qui i collegamenti, se non va è guasto.
Skinny Posted May 23, 2024 Author Report Posted May 23, 2024 E' possibile che se è presente e collegato il telecomando, non è possible inserire anche il pulsante ?
Recommended Posts