Giulio Ohm Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 Ciao, leggo qui che se il piano è collegato ad una sola fase, la potenza massima è di fatto dimezzata. E di questo nel manuale del piano che sto guardando non vi è alcuna menzione. Il dubbio che mi pongo è: cosa avviene invece per le impostazioni previste dal piano per la limitazione della potenza assorbita? Lo gestisce correttamente o anche li se monofase in realtà la potenza max impostata va letta per la metà ?
Dumah Brazorf Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 Leggi il manuale del tuo piano. Non c'è un legge che impone a tutti i piani a induzione di funzionare allo stesso modo.
ilsolitario Posted May 21, 2024 Report Posted May 21, 2024 Se inserisci marca e modello magari si può dare una risposta, alcuni si limitano impostando una sequenza scritta sul manuale in altri collegandoli sempre da manuale altrimenti in molte abitazioni non sarebbero per niente utilizzabili.
Giulio Ohm Posted May 23, 2024 Author Report Posted May 23, 2024 Il piano è il CIS642SCTT/1 Candy. Il punto è che se il piano è collegato ad una sola fase ne consegue che la potenza massima non è quella dichiarata. Il dubbio è se anche la limitazione di potenza ne è impattata o meno.
ilsolitario Posted May 23, 2024 Report Posted May 23, 2024 Leggendo il manuale a piano spento puoi impostare 2,5kw, 3kw ecc ecc di potenza massima. Per il resto immagino che il piano possa funzionare al massimo della sua potenza sia collegato a 230V che a 400V.
ilsolitario Posted May 23, 2024 Report Posted May 23, 2024 Allora dovresti chiedere direttamente al produttore, se non lo sa lui
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now