mintaka Posted May 22, 2024 Report Posted May 22, 2024 Salve ho un problema con questa asciugatrice Bosch Mod. WTW86563IT non fa aria calda per l'asciugatura metto un programma parte dopo un po' parte il compressore dopo circa un minuto si blocca visualizzando la barra del avanzamento e come se avesse completato il ciclo (tempo del ciclo è di 3:33) premetto filtri puliti, sensore umidità pulito .Toccando il tubicino in rame vicino al compressore dove è posizionato il filtro sul tubicino è a malapena tiepido.Sul display non compare nessun codice di errore. Temperatura all'interno del oblo fredda. Un grazie in anticipo
del_user_227154 Posted May 23, 2024 Report Posted May 23, 2024 I filtri puliti e il sensore di conducibilità pulito non significa che lo scambiatore lo è altrettanto sicuramente non parte il ventilatore del compressore, gli errori non sono visibili all'utente e in diagnosi è possibile fare la prova del compressore.
dadiplc Posted May 24, 2024 Report Posted May 24, 2024 Buongiorno, Riscontro lo stesso problema. Aggiungo che ho pulito entrambi gli scambiatori, ho sostituito il termostato e il ventilatore funziona . Una volta impostato un programma di asciugatura, dopo alcune decine di secondi il compressore si avvia, il tubo in uscita riscalda in modo normale ma dopo un paio di minuti il compressore si spegne e non parte più ( ventola accesa) . Se spengo la macchina e riaccendo rifà quanto descritto. Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi
Alessio Menditto Posted May 24, 2024 Report Posted May 24, 2024 Dad ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una tua discussione, non ci si può accodare.
Recommended Posts