Vai al contenuto
PLC Forum


Telecamera IP Sricam 1080P


Adri212

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono rimasto incastrato in uno spiacevole inconveniente e ora mi tocca usare il cavo ethernet per alimentare una telecamera IP

Quali pin dovrei usare per l'alimentazione e quali per i dati?

Grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è possibile acquistarlo di serie vuol dire che tutte le telecamere IP per i dati e per l'alimentazione usano gli stessi pin dico bene ? 

Se cosi fosse basterebbe sapere i pin esatti e potrei autocostruirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Il principio è che un cavo ethernet è composto da 8 fili ma per un link 10/100 vengono effettivamente utilizzati 4 fili (coppie 1-2 e 3-6) per cui separando opportunamente gli altri 4 ci puoi fare quel che ti pare ad esempio il poe "passivo" o poe dei poveri.

Il poe "giusto"/"attivo" ha hardware dedicato e può passare alimentazione e dati negli stessi fili. 

Il primo disegnino stupido che ho trovato. Trovi roba più economica di quella che ho linkato eh, era un esempio.

 

1681128347652?e=2147483647&v=beta&t=aULJ

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho ordinato per 11 euro non mi sto a sbattere con collegamenti volanti , al massimo cambio gli spinotti dell'alimentazione se non vanno bene , carino il termine poe dei poveri ti sei fatto capire bene 😄 , io comunque ho una tratta di una 20" di metri spero non crei interferenze o disturbi la 12-Volt

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...