Pasquale Desiderio Posted May 27 Report Share Posted May 27 buongiorno, ho sbrinato il congelatore, adesso si accende solo la luce arancione e non quella verde e non congela, mi potete suggerire che fare? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted May 27 Report Share Posted May 27 Puoi postare qualche foto? il motore lo senti in moto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pasquale Desiderio Posted May 27 Author Report Share Posted May 27 ho atteso un po' di tempo e ho inserito la spina, si sentiva il rumore. il blocco nero dietro (penso compressore era bollente). spento e riacceso dopo un po' di tempo non si sente nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano Dalmo Posted May 28 Report Share Posted May 28 La spia verde sarà bruciata , visto che è la spia di rete , e la spia rossa che è a valle di questa è accesa . la spia rossa indica che la temperatura interna non ha raggiunto il livello di sicurezza per i cibi -14 . Se il motore va in moto e non si raffreddano le pareti interne , sarà bucato il circuito di refrigerazione. Se il motore non parte , si dovrà controllare se viene alimentato . Se fermi il motore quando sta in moto e lo riattacchi prima che passino 10 /15 minuti , al 99%non riparte . Se vuoi evitare di andare in tilt , tra un movimento di stacco e riattacco attieniti a quanto detto . Se il motore è super riscaldato e fai intervenire il salvamotore , non riparte neanche dopo 15 minuti , ma al raffreddamento parziale del compressore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pasquale Desiderio Posted May 29 Author Report Share Posted May 29 grazie mille farò qualche prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts