sortex Posted June 4, 2024 Report Posted June 4, 2024 Ciao, Ho un problema con una cassetta anni 90 Geberit a muro (credo una 110.700) monocomando. Negli anni ha sempre dato problemi e da poco mi sono deciso a sistemarla. Ho trovato praticamente tutti i ricambi e l'ho messa a nuovo internamente, ma nonostante questo l'acqua scende tutta e non si riesce a fermare prima. Ho tolto il calcare con un prodotto apposito, sostituito tutti i pezzi con originali Geberit, provato tutte le regolazioni, ma premendo in alto lo stop non si ferma. Qualche consiglio ? Grazie
BADPI59 Posted June 4, 2024 Report Posted June 4, 2024 devi far incastrare il gambo galleggiante nella clips che ti ho indicato
sortex Posted June 4, 2024 Author Report Posted June 4, 2024 Fatto, grazie non lo sapevo. Però il problema non si risolve, premendo "stop" in alto sulla placca frontale l'acqua non si ferma e scarica l'intera cassetta. Togliendo la placca e tirando indietro con forza il perno di scarico però si ferma. Sembra che, meccanicamente, premere la parte superiore della placca non faccia abbastanza forza
BADPI59 Posted June 4, 2024 Report Posted June 4, 2024 l'asta verticale è stata rimessa in posizione ?
Stefano Dalmo Posted June 4, 2024 Report Posted June 4, 2024 Scusa , ma non mi risulta che questa cassetta abbia uno stop a comando . è il peso del tampone che mentre scende porta ad avanzare il meccanismo per essere ripremuto , ma non ha una funzione meccanica inversa . Quello di tirare il gambo e di spingere il tampone in giù è una tua forzatura , avendo la placca smontata , ma non è contemplato nel funzionamento normale a placca montata . al massimo se vuoi far scendere meno acqua devi provare a spingere di meno la leva. Magari sarà una mia mancanza e sarei felice di conoscere questa cosa.
sortex Posted June 4, 2024 Author Report Posted June 4, 2024 9 ore fa, BADPI59 ha scritto: l'asta verticale è stata rimessa in posizione ? Si, e ho provato a regolare l'asta. Il pezzetto rosso è un nastro biadesivo che ho messo tentando di aumentare l'effetto leva per interrompere l'acqua (senza successo) 7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma non mi risulta che questa cassetta abbia uno stop a comando . è il peso del tampone che mentre scende porta ad avanzare il meccanismo per essere ripremuto , ma non ha una funzione meccanica inversa . Quello di tirare il gambo e di spingere il tampone in giù è una tua forzatura , avendo la placca smontata , ma non è contemplato nel funzionamento normale a placca montata . al massimo se vuoi far scendere meno acqua devi provare a spingere di meno la leva. Magari sarà una mia mancanza e sarei felice di conoscere questa cosa. Invece ha lo stop, ed è chiaramente scritto sul comando. infatti premendo forte e ripetutamente a volte si ferma. Ma sembra che sia una leva troppo svantaggiosa e quindi funziona male.
robertice Posted June 8, 2024 Report Posted June 8, 2024 Il nastro rosso non serve, se spingi la leva senza la placca si ferma lo scarico?
Recommended Posts