Vai al contenuto
PLC Forum

Acqua sanitaria Ocean Luna 20i

Messaggi consigliati

orazioluigi.saladini
Inserito:

Buongiorno a tutti.

La caldaia non produce acqua calda. All apertura del rubinetto la pompa gira mentre l astina che deve premere il micro interruttore che si trova sulla valvola 3 vie non viene su per chiudere lo switch.

Se accendo il riscaldamento l astina viene su e il riscaldamento parte. Dopo aver spento il riscaldamento e atteso lo stop della pompa di circolazione, aprendo rubinetto acqua calda, si avvia la produzione. Ma se non viene richiesta la produzione per un certo lasso di tempo (non riesco a quantificare i minuti o le ore), l astina premi switch non sale più.

Attualmente ho bypassato lo switch con uno switch meccanico che lascio sempre inserito e l acqua arriva calda.

Ho sostituito il dado guida dell astina, a febbraio ho sostituito lo scambiatore, (dopo 20 anni), in settimana il tecnico mi ha sostituito la membrana del pressostato, a febbraio sostituita membrana valvola a 3 vie.

C è da dire che prima della sostituzione membrana pressostato, il tutto funzionava. L ho fatta sostituire perchè il problema si era presentato e dopo averlo chiamato, allentando il vecchio dado guida astina, lubrificandolo e rimontandolo, il sistema andava. Avendo preso appuntamento, ho pensato che una sostituzione non avrebbe fatto male.

Ma dopo quest ultima sostituzione, il difetto precedentemente descritto si è ripresentato.

Spero di esser stato chiaro.

Attendo vostri lumi.

Orazio

Stefano Dalmo
Inserita:

Potrebbe essere entrato dello sporco nel tubicino che arriva sulla campana  del pressostato   (Sotto al micro)  , magari basta pulire questo .