__Fabio__ Posted June 11, 2024 Report Posted June 11, 2024 Ho aperto questa discussione perche' vorrei fare una ricarica completa di gas,ma navigando nel web c'e' molta disparita' di opinioni riguardo al prezzo e quindi ho proferito chiedere informazioni su questo grande forum con gente molto competente che lo frequenta e che sa risolverti qualsiasi problema.Io ho sempre questo vecchio Daikin che finche' non muore custodiro' gelosamente.
Simone Baldini Posted June 11, 2024 Report Posted June 11, 2024 Sono 1,2 kg di R410a, una cifra ragionevole comprensiva di intervento e f-gas potrebbe essere attorno ai 300 euro + IVA. Escluso riparazione perdite da quantificare a parte.
__Fabio__ Posted June 11, 2024 Author Report Posted June 11, 2024 12 minuti fa, Simone Baldini ha scritto: Sono 1,2 kg di R410a, una cifra ragionevole comprensiva di intervento e f-gas potrebbe essere attorno ai 300 euro + IVA. Escluso riparazione perdite da quantificare a parte. Cosa? ma dici davvero? non avrei mai immaginato una cifra del genere perche' se ci aggiungi 100/150€ quasi te ne compri uno nuovo con uno split.Comunque grazie per la risposta ciao.😉
Simone Baldini Posted June 11, 2024 Report Posted June 11, 2024 Tieni conto che il gas R410a l'installatore lo compra a 70 euro/kg se passa dai canali corretti, ma anche sui siti di aste lo trovi a 80 euro per 800 gr. Poi mettici l'intervento comprensivo di ricerca perdita (sempre se non perde) e la registrazione ed ecco che arrivi a quelle cifre.
__Fabio__ Posted June 11, 2024 Author Report Posted June 11, 2024 6 ore fa, Simone Baldini ha scritto: Tieni conto che il gas R410a l'installatore lo compra a 70 euro/kg se passa dai canali corretti, ma anche sui siti di aste lo trovi a 80 euro per 800 gr. Poi mettici l'intervento comprensivo di ricerca perdita (sempre se non perde) e la registrazione ed ecco che arrivi a quelle cifre. Ti ringrazio.😉
reka Posted June 12, 2024 Report Posted June 12, 2024 ma è necessaria la ricarica perchè non rende più?
__Fabio__ Posted June 12, 2024 Author Report Posted June 12, 2024 4 ore fa, reka ha scritto: ma è necessaria la ricarica perchè non rende più? Si e' proprio necessaria.
__Fabio__ Posted June 13, 2024 Author Report Posted June 13, 2024 Ciao @reka mi puoi contattare in privato per favore?
reka Posted June 17, 2024 Report Posted June 17, 2024 nel frattempo ho liberato la casalla dei privati, ma ti dico subito che non è il mio settore la climatizzazione
Xxxxbazookaxxxx Posted June 17, 2024 Report Posted June 17, 2024 On 6/11/2024 at 3:52 PM, Simone Baldini said: Tieni conto che il gas R410a l'installatore lo compra a 70 euro/kg se passa dai canali corretti, ma anche sui siti di aste lo trovi a 80 euro per 800 gr. Poi mettici l'intervento comprensivo di ricerca perdita (sempre se non perde) e la registrazione ed ecco che arrivi a quelle cifre. Quoto
__Fabio__ Posted June 18, 2024 Author Report Posted June 18, 2024 19 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Quoto Grazie bazooka ammazza ci vanno piano.😔Se ci aggiungi 200€ te ne fai uno nuovo monosplit anche se non di prima fascia.
Simone Baldini Posted June 18, 2024 Report Posted June 18, 2024 1 ora fa, __Fabio__ ha scritto: Grazie bazooka ammazza ci vanno piano.😔Se ci aggiungi 200€ te ne fai uno nuovo monosplit anche se non di prima fascia. Bhe 500 euro un mono montato la vedo dura, almeno dalle mie parti e chiamando una ditta qualificata, no dopolavoristi in nero!
__Fabio__ Posted June 18, 2024 Author Report Posted June 18, 2024 5 ore fa, Simone Baldini ha scritto: Bhe 500 euro un mono montato la vedo dura, almeno dalle mie parti e chiamando una ditta qualificata, no dopolavoristi in nero! No vabbe' intendevo non montato.Ciao e grazie di tutto.😉
Recommended Posts