Jump to content
PLC Forum

Informazioni spesa ricarico gas.

Recommended Posts

Posted

Ho aperto questa discussione perche' vorrei fare una ricarica completa di gas,ma navigando nel web c'e' molta disparita' di opinioni riguardo al prezzo e quindi ho proferito chiedere informazioni su questo grande forum con gente molto competente che lo frequenta e che sa risolverti qualsiasi problema.Io ho sempre questo vecchio Daikin che finche' non muore custodiro' gelosamente.

IMG-20221001-233432-1.jpg

Simone Baldini
Posted

Sono 1,2 kg di R410a, una cifra ragionevole comprensiva di intervento e f-gas potrebbe essere attorno ai 300 euro + IVA.

Escluso riparazione perdite da quantificare a parte.

Posted
12 minuti fa, Simone Baldini ha scritto:

Sono 1,2 kg di R410a, una cifra ragionevole comprensiva di intervento e f-gas potrebbe essere attorno ai 300 euro + IVA.

Escluso riparazione perdite da quantificare a parte.

Cosa? ma dici davvero? non avrei mai immaginato una cifra del genere perche' se ci aggiungi 100/150€ quasi te ne compri uno nuovo con uno split.Comunque grazie per la risposta ciao.😉

Simone Baldini
Posted

Tieni conto che il gas R410a l'installatore lo compra a 70 euro/kg se passa dai canali corretti, ma anche sui siti di aste lo trovi a 80 euro per 800 gr. Poi mettici l'intervento comprensivo di ricerca perdita (sempre se non perde) e la registrazione ed ecco che arrivi a quelle cifre.

Posted
6 ore fa, Simone Baldini ha scritto:

Tieni conto che il gas R410a l'installatore lo compra a 70 euro/kg se passa dai canali corretti, ma anche sui siti di aste lo trovi a 80 euro per 800 gr. Poi mettici l'intervento comprensivo di ricerca perdita (sempre se non perde) e la registrazione ed ecco che arrivi a quelle cifre.

Ti ringrazio.😉

Posted

ma è necessaria la ricarica perchè non rende più?

Posted
4 ore fa, reka ha scritto:

ma è necessaria la ricarica perchè non rende più?

Si e' proprio necessaria.

Posted

nel frattempo ho liberato la casalla dei privati, ma ti dico subito che non è il mio settore la climatizzazione

Xxxxbazookaxxxx
Posted
On 6/11/2024 at 3:52 PM, Simone Baldini said:

Quoto

Posted
19 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Quoto

Grazie bazooka ammazza ci vanno piano.😔Se ci aggiungi 200€ te ne fai uno nuovo monosplit anche se non di prima fascia.

Simone Baldini
Posted
1 ora fa, __Fabio__ ha scritto:

Grazie bazooka ammazza ci vanno piano.😔Se ci aggiungi 200€ te ne fai uno nuovo monosplit anche se non di prima fascia.

Bhe 500 euro un mono montato la vedo dura, almeno dalle mie parti e chiamando una ditta qualificata, no dopolavoristi in nero!

Posted
5 ore fa, Simone Baldini ha scritto:

Bhe 500 euro un mono montato la vedo dura, almeno dalle mie parti e chiamando una ditta qualificata, no dopolavoristi in nero!

No vabbe' intendevo non montato.Ciao e grazie di tutto.😉