Jump to content
PLC Forum

Frigorifero Hotpoint Ariston ENXTY 19222 X FW

ertapiro
 Share

Recommended Posts

ertapiro

Buonasera a tutti, al frigorifero in oggetto qualche mese fa si è spento il display frontale, ma continuando a funzionare regolarmente e non usandolo molto è rimasto così fino a ieri

quando ho avuto la bella idea di provare a scollegare il connettore nascosto dietro la cover in plastica superiore dello sportello, 

pensando forse è un falso contato... maledetto me, adesso il frigorifero si spenge, se sgancio e riarmo il magnetotermico dedicato nel quadro si riaccende, ma dopo poche ore lo trovo spento...

Qualche idea?

grazie

michpao

Quei modelli hanno i fili di collegamento al display che passano dalla cerniera superiore della porta e succede che alcuni si rompono nella curvatura .....

Pertanto controlla se c’è continuità (su tutti i fili dei diversi colori) tra il connettore che parte dalla scheda elettronica e arriva al display?

Però servirebbe il N. di prod. (quello di 11 o 12 cifre indicato nell’etichetta) per identificare il tuo frigo e capire in che anno è stato prodotto!

Edited by michpao

ertapiro

Grazie per la risposta, ieri sera ho trovato il filo tranciato dietro la cover della cerniera, e ho capito che la copertura interna superiore dello sportello che avevo rimosso contiene un magnete del sensore porta aperta, per questo si spegneva! Questo weekend risalderò il cavo del display, spero di risolvere, grazie ancora per l'aiuto.