batta Posted June 27 Report Share Posted June 27 Se, come da titolo, a qualcuno fosse capitato di incappare nel crash del TIA Portal compilando CPU con attivato il server OPC UA, ecco come risolvere il problema. Sembra che il problema si verifichi dopo l'ultimo aggiornamento di Windows (NET Framework in particolare). Le versioni afflitte sono dalla V16 in poi. Per le versioni 16-17-19 esistono le patch. Per la V18 si dovrebbe risolvere installando l'update 4. Purtroppo (e non ne capisco il motivo) Siemens non mette a disposizione le patch sul sito, ma si deve fare espressa richiesta al supporto tecnico, specificando esattamente la versione del TIA installata (non solo V16, V17, V19, ma anche l'update). C'è da dire che, dalla mia richiesta, sono stato richiamato dopo due minuti, e dopo mezz'ora avevo le patch. Sento tante lamentele sulla lentezza del supporto Siemens, che non condivido. Io ho sempre ricevuto risposte che vanno dal rapido al rapidissimo. Sono particolarmente fortunato? Non credo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livio Orsini Posted June 28 Report Share Posted June 28 10 ore fa, batta ha scritto: Sono particolarmente fortunato? Non credo Forse sei un buon cliente di siemes.🙂 Grazie a nome del forum per aver condiviso questa informazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts