Jump to content
PLC Forum

Spia lanugine e blocco su asciugatrice Bosh serie 4

Recommended Posts

Antonio F.
Posted

Salve,

Ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto che fornite vi illustro il mio problema: Bosh serie 4, filtro pulito, condensatore pulito (seguito video su internet), sembra tutto perfetto. Parte il ciclo di asciugatura, va avanti, dopo 1,5/2 hr, non in un tempo definito, compare la spia del filtro lanugine e si blocca l'asciugatura. Io non faccio nulla se non aprire e chiudere l'oblo ed il ciclo di asciugatura riprende concludendosi correttamente. Vestiti ok. Mi sta facendo impazzire!!!. Questo comportamento lo replica per ogni ciclo di asciugatura, alcune volte nello stesso ciclo il blocca avviene due volte. Avete indicazioni da fornirmi?

Ganimede77
Posted
28 minuti fa, Antonio F. ha scritto:

Avete indicazioni da fornirmi?

Pulire la macchina da cima a fondo, quale video hai seguito per la pulizia del condensatore/evaporatore? ...perchè, se fatto correttamente, era l'occasione per pulire tutti i condotti.

Alessio Menditto
Posted

Su Tik Tok ho visto il video di uno che ripara elettrodomestici e faceva vedere come si riduce l’interno di una asciugatrice (a parte il filtro), e se non ricordo male periodicamente diceva andrebbe pulita totalmente, ovviamente da un tecnico qualificato perché contiene gas refrigerante.