Vai al contenuto
PLC Forum

Da caldaia a condensazione Viessmann fuoriesce un po' di puzza di gas dalla canna fumaria all'apertura dell'acqua calda

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve,

quando mi venne installata la caldaia a condensazione Viessmann dalla canna fumaria non usciva mai puzza di gas all'accensione. Da qualche giorno, all'apertura dell'acqua calda, fuoriesce un po' di puzza di gas. Vorrei sapere se è normale o se dipenda dalla cartuccia di polifosfato che ho sostituito con una ad uso alimentare o se devo chiedere l'intervento del tecnico.

La caldaia è stata installata da meno di un anno.

Grazie.

Modificato: da Fabius27tg
  • Fabius27tg changed the title to Da caldaia a condensazione Viessmann fuoriesce un po' di puzza di gas dalla canna fumaria all'apertura dell'acqua calda

Stefano Dalmo
Inserita:

Potrebbe partire l’accensione in ritardo  

.visto che sta in garanzia , chiama il CAT autorizzato 

Inserita:

@Stefano Dalmo

Grazie per il supporto. Dopo aver letto la tua ipotesi, ho prestato attenzione alla fase di accensione ed effettivamente la caldaia si mette in moto 2-3 secondi dopo l'apertura dell'acqua calda. Non so se sia questo il problema ma un ritardo sembra esserci.

Domattina chiamo il tecnico.

Inserita:

Controllo effettuato stamattina. Pare che si tratti di gas incombusto. Non so cosa sia ma mi ha spiegato che d'estate si sente di più rispetto ai mesi invernali e che la sua fuoriuscita rientra nell'ordinario funzionamento della caldaia.

Non sapevo che anche in garanzia si fosse tenuti a corrispondere il diritto di chiamata poiché sono coperti soltanto alcuni componenti ma tutto il resto è escluso.

Inserita:

mi sembra normale si debba corrispondere la chiamata in caso contrario il cat avrebbe dovuto perdere tempo a titolo gratuito. la garanzia copre giustamente eventuali difettosità di prodotto