Fabius27tg Inserito: 6 luglio 2024 Segnala Inserito: 6 luglio 2024 (modificato) Salve, quando mi venne installata la caldaia a condensazione Viessmann dalla canna fumaria non usciva mai puzza di gas all'accensione. Da qualche giorno, all'apertura dell'acqua calda, fuoriesce un po' di puzza di gas. Vorrei sapere se è normale o se dipenda dalla cartuccia di polifosfato che ho sostituito con una ad uso alimentare o se devo chiedere l'intervento del tecnico. La caldaia è stata installata da meno di un anno. Grazie. Modificato: 6 luglio 2024 da Fabius27tg
Stefano Dalmo Inserita: 6 luglio 2024 Segnala Inserita: 6 luglio 2024 Potrebbe partire l’accensione in ritardo .visto che sta in garanzia , chiama il CAT autorizzato
Fabius27tg Inserita: 7 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2024 @Stefano Dalmo Grazie per il supporto. Dopo aver letto la tua ipotesi, ho prestato attenzione alla fase di accensione ed effettivamente la caldaia si mette in moto 2-3 secondi dopo l'apertura dell'acqua calda. Non so se sia questo il problema ma un ritardo sembra esserci. Domattina chiamo il tecnico.
Fabius27tg Inserita: 9 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2024 Controllo effettuato stamattina. Pare che si tratti di gas incombusto. Non so cosa sia ma mi ha spiegato che d'estate si sente di più rispetto ai mesi invernali e che la sua fuoriuscita rientra nell'ordinario funzionamento della caldaia. Non sapevo che anche in garanzia si fosse tenuti a corrispondere il diritto di chiamata poiché sono coperti soltanto alcuni componenti ma tutto il resto è escluso.
THE CAT Inserita: 11 luglio 2024 Segnala Inserita: 11 luglio 2024 mi sembra normale si debba corrispondere la chiamata in caso contrario il cat avrebbe dovuto perdere tempo a titolo gratuito. la garanzia copre giustamente eventuali difettosità di prodotto
Messaggi consigliati