FABIO_1968 Posted July 7, 2024 Report Posted July 7, 2024 Buonasera. Ho sostituito un Bticino 344652 con il 344682 (wifi). Ho collegato il nuovo citofono esattamente come il vecchio. Il citofono funziona (suoneria Ok, video Ok, aperture ok). L' obbiettivo principale però era poter utilizzare l'App Door Entry con il 344382. ma tutte le volte che tento, arrivo fino alla lettura del QRcode (seguendo le indicazioni dell APP) , ma mi restituisce il seguente errore "SSID non rilevato" e mi manda alle impostazioni. Premetto che in alloggio è attiva una wi-fi tramite "saponetta" con scheda telefonica. Dalle demo che ho visto, l' installazione sembra facilissima, ma a me non riesce.....Qualcuno sa dirmi dove sbaglio......? Vi allego la configurazione del precedente citofono 344652. Grazie per il supporto
FABIO_1968 Posted July 7, 2024 Author Report Posted July 7, 2024 Scusate....aggiungo che l' App è installata su un Iphone13 Pro....
Livio Orsini Posted July 8, 2024 Report Posted July 8, 2024 9 ore fa, FABIO_1968 ha scritto: ma mi restituisce il seguente errore "SSID non rilevato" Significa che non riesce a leggere un nome di una rete. Sia il telefono che il citofono devono essere connessi alla medesima rete WiFi
FABIO_1968 Posted July 8, 2024 Author Report Posted July 8, 2024 Buongiorno. In casa la rete wifi è quella assicurata dalla Saponetta. Rete che funziona, in quanto lo stesso cellulare su cui ho scaricato l' App è collegato ad esso e viaggio tranquillamente in Internet. La domanda allora diventa: come posso verificare la rete che vede il citofono (per capire se anche lui vede la saponetta...)?
click0 Posted July 8, 2024 Report Posted July 8, 2024 il wifi sul citofono è correttamente impostato e hai segnale pieno ?
Livio Orsini Posted July 8, 2024 Report Posted July 8, 2024 (edited) 1 ora fa, FABIO_1968 ha scritto: La domanda allora diventa: come posso verificare la rete che vede il citofono (per capire se anche lui vede la saponetta...)? Lo hai configurato dando il nome della rete e relativa password? L'app su telefono è generale e non associa automaticamente la rete, su cui è settata, alla rete a cui è connesso il citofono. Edited July 8, 2024 by Livio Orsini
FABIO_1968 Posted July 9, 2024 Author Report Posted July 9, 2024 23 ore fa, click0 ha scritto: il wifi sul citofono è correttamente impostato e hai segnale pieno ? Io il citofono non l' ho impostato....Ho solo eseguito i passaggi secondo le indicazioni dell' APP. Nei menu del citofono non ho trovato un modo per impostare/collegare una wi-fi...Quando entri nel menu Wi-fi, il sistema elabora un QRcode che devi utilizzare tramite l' App, ed è quello che io non riesco a fare. Potrebbe essere un blocco dovuto alla configurazione standard della "saponetta"?
click0 Posted July 9, 2024 Report Posted July 9, 2024 il telefono che usi è collegato al wifi della saponetta?
drn5 Posted July 9, 2024 Report Posted July 9, 2024 Hai seguito queste istruzioni ? Non è chiaro da quello che hai scritto se il qrcode che inquadri è quallo per scaricare la App per il cellulare o quello che appare sul bticino una volta che hai fatta tutta la registrazione menosissima con la tua email, ecc...ecc...ecc... (da pag.62 a pag.70) Comunque SSID non rilevata sembra il tuo iphone non veda la rete che il bticino crea autonomamente per la prima configurazione (pag.72)
Livio Orsini Posted July 10, 2024 Report Posted July 10, 2024 8 ore fa, drn5 ha scritto: Comunque SSID non rilevata sembra il tuo iphone non veda la rete che il bticino crea autonomamente per la prima configurazione Come già scritto in precedenza. Io non conosco Iphone (rifuggo da tutti i prodotti Apple per mia filosofia), però se vai a vedere nella connessione WiFi del telefono devi vedere l'elenco delle reti disponibili al momento. Dovrai avere quella del router che tu chiami "Saponetta" e poi quella che genera il citofono.
antoniopev Posted July 10, 2024 Report Posted July 10, 2024 La rete è a 2,4 ghz altrimenti non funziona
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now