giangigi Posted July 27, 2024 Report Posted July 27, 2024 Buongiorno a tutti, ho un asciugatrice smeg DHT83LIT-1 e quando premo il tasto on fa il beep e accende solo il led del programma che ere impostato e la retroilluminazione del display, anche girando la manopola di selezione o premendo altri tasti non cambia nulla. Volevo chiedervi se secondo voi il problema è sulla scheda anteriore di comando o sulla scheda principale? grazie a tutti per la risposta
michpao Posted July 28, 2024 Report Posted July 28, 2024 (edited) Controlla che sente la chiusura porta, che non ci sia inserita la sicurezza bambini e che non sia stata impostata la partenza ritardata (leggendo nel manuale come disinserire), poi fai sapere .... Quanti anni ha l’asciugatrice? Edited July 28, 2024 by michpao
giangigi Posted July 29, 2024 Author Report Posted July 29, 2024 grazie Michpao, ma il problema che il display è spento e non si riesce a comandare in nessun modo e ha circa 3 anni e mezzo
michpao Posted July 29, 2024 Report Posted July 29, 2024 50 minuti fa, giangigi ha scritto: il problema che il display è spento Scollega la spina, togli il coperchio superiore, stacchi un connettore alla volta di quelli che trovi dietro al pannello di comando e lo spruzzi con spray disossidante ... Riaccendi e fai sapere!
giangigi Posted July 31, 2024 Author Report Posted July 31, 2024 grazie Michpao, ho fatto come hai detto ma il problema rimane
michpao Posted July 31, 2024 Report Posted July 31, 2024 1 ora fa, giangigi ha scritto: ho fatto come hai detto Metti qualche foto per far vedere che cosa hai fatto (non essendo lì con te) dovresti farci capire .... Poi andranno smontate le schede (se sei in grado di sostituire componenti)?
giangigi Posted July 31, 2024 Author Report Posted July 31, 2024 ok grazie, appena riesco a fare le foto te le giro. comunque le schede le ho già smontate e non ho notato nulla di strano. Ed eventualmente posso sostituire i componenti.
giangigi Posted August 1, 2024 Author Report Posted August 1, 2024 ti allego le immmagini delle schede, manca quella motore ma non credo che sia quello il problema, se ti serve altro fammi sapere. grazie
michpao Posted August 1, 2024 Report Posted August 1, 2024 Controlla U3 , R24 , L3 , I diodi ed i condensatori di questa zona.
giangigi Posted August 2, 2024 Author Report Posted August 2, 2024 Buongiorno, ho controllato i componenti e mi sembrano tutti a posto, se può servire ho provato a riaccenderla e l'unica cosa che si attiva è il blocco, quando si attiva esce ON e poi il lucchetto con la scritta CL. vi chiedo non c'è qualche sequenza di tasti per resettare i micro grazie
michpao Posted August 2, 2024 Report Posted August 2, 2024 26 minuti fa, giangigi ha scritto: quando si attiva esce ON e poi il lucchetto con la scritta CL. vi chiedo non c'è qualche sequenza di tasti per resettare i micro Smonti mezza macchina perché c’è inserito il blocco bambini 😱 Ma il manuale istruzioni perché non lo leggi!
giangigi Posted August 2, 2024 Author Report Posted August 2, 2024 no non era inserito, ho detto che è l'unica cosa che funziona
giangigi Posted August 5, 2024 Author Report Posted August 5, 2024 buongiorno, volevo chiedere se ci sono degli schemi elettrici di questa asciugatrice grazie
Recommended Posts