Rita.997 Posted July 31 Report Share Posted July 31 Buonasera, ho davvero difficoltà con questo citofono. Qualcuno può darmi una mano? Ho provato di tutto. La prima foto è il primo citofono che devo cambiare e vorrei mettere quello nella foto due. È un citofono universale Grazie 💪🏼🙏 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rita.997 Posted August 1 Author Report Share Posted August 1 . Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROBY 73 Posted August 1 Report Share Posted August 1 Ciao Rita.997, 23 ore fa, Rita.997 ha scritto: Ho provato di tutto. Infatti, tranquilla, non ne hai azzeccata una ☺️ 23 ore fa, Rita.997 ha scritto: La prima foto è il primo citofono che devo cambiare e vorrei mettere quello nella foto due. In giallo i morsetti corrispondenti del nuovo Urmet 1133/15: (Clicca sopra le immagini per ingrandirle, oppure aprile in un'altra finestra / scheda del monitor) Confermaci che come mi sembra di vedere "nella confusione", i due fili neri che escono dal ronzatore del vecchio citofono, vanno uno nel morsetto 6 e l'altro nel morsetto più alto del secondo pulsante assieme al ponte che va sul primo pulsante. Quindi, se è davvero così: - scollega ed isola separatamente i due fili neri (non ti servono più) che escono dalla schedina e sono collegati sul ronzatore del nuovo 1133/15 (quelli che ho cerchiato in rosso nella seconda foto); - quindi in uno dei due morsetti del ronzatore stesso (è indifferente quale) che ti saranno rimasti vuoti colleghi il filo giallo che ho nominato "RZ1" (ex vecchio morsetto 6); - sul morsetto del ronzatore che ti è rimasto vuoto colleghi il filo giallo che ho nominato "10" e dallo stesso morsetto fai un ponte con uno spezzone di filo (volendo anche i ponti del vecchio citofono); sul morsetto 10 del citofono ed un altro ponte su uno dei due morsetti del pulsante in basso a destra del nuovo citofono, (vedi seconda foto); - dopo di che sul morsetto 9 colleghi il filo nero che ho segnalato con il "9" per il pulsante apri cancello; - infine, collega il filo nero (o marrone che sia, non riesco a vederlo bene) che ho nominato "P2" nel morsetto che ti era rimasto libero del pulsante in basso a destra del nuovo citofono, presumo per l'apertura del portone, ed il "gioco è fatto". Naturalmente il morsetto CA del nuovo citofono resterà vuoto. Inoltre, NON fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e come vedo che tu hai già fatto, in quanto il tuo impianto potrebbe / dovrebbe avere due alimentatori separati per fonia e apri cancello / campanelli e controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti (sul 5) come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Facci sapere i risultati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts