Jump to content
PLC Forum

Motore CAME 001Y5040A151MO

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, scusate in anticipo se non ho postato nella sezione giusta. 

IMG_20240812_084345.thumb.jpg.d9173352d44ffbcc98c511c2487bc99e.jpgIMG_20240812_084439.thumb.jpg.8956ad2313a2ac59c9f07ea3f600837d.jpg

Non chiedetemi come ma i miei sono riusciti a far strappare i fili del motore, con contorno di un bel corto circuito. 

Premesso che avevo suggerito a mio padre di prendere un motore nuovo, vorrei comunque provare a recuperarlo. 

Vorrei arrivare ad avere più cavo per tentare una giunta (fili stagnati, guaina termoretraibile. Lo so che non sarebbe un bel lavoro...) ma non so se svitando le due viti a croce, che tra l'altro sono parzialmente coperte da altre parti, poi rimangono in mano dei componenti che non saprei forse rimontare... 

Forse togliendo invece le viti laterali (quelle che si vedono a fianco dell'etichetta) riuscirei meglio? 

Grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche dritta 

Ciao Omar73,

Il 12/08/2024 alle 08:54 , Omar73 ha scritto:

..........non so se svitando le due viti a croce, che tra l'altro sono parzialmente coperte da altre parti, poi rimangono in mano dei componenti che non saprei forse rimontare... 

Forse togliendo invece le viti laterali (quelle che si vedono a fianco dell'etichetta) riuscirei meglio? 

Purtroppo, devi smontarlo completamente e quindi svitare tutte le viti che vedi .....e no, poi non è semplicissimo rimontarlo, soprattutto gli ingranaggi dei finecorsa

Il 19/08/2024 alle 20:57 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao Omar73,

Purtroppo, devi smontarlo completamente e quindi svitare tutte le viti che vedi .....e no, poi non è semplicissimo rimontarlo, soprattutto gli ingranaggi dei finecorsa

Proverò al rientro dalle ferie. Tanto così non lo posso utilizzare, se mi va bene riesco a sistemarlo diversamente ne dovremo prendere un altro. 

Grazie per la risposta. 

2 ore fa, Omar73 ha scritto:

Proverò al rientro dalle ferie............

Ok, come vuoi, facci sapere come va a finire.

Ciao prego