Giuseppe Tripiciano Posted August 13 Report Share Posted August 13 (edited) Salve, come da oggetto vorrei sapere se è possibile utilizzare il Dimer K4411 (non C, https://www.legrand.com/ecatalogue/en/catalog/products/living-now-2-module-universal-push-button-dimmer-bt-k4411) come un semplice interruttore per una applique non dimmerabile. Mi basta che faccia accesso spento, disattivando quindi la funzione dimmer. Ho provato in tutti i modi seguendo le istruzioni, disattivando il rilevamento di carico e forzando sia modalità induttiva che capacitiva, ma nulla. Appena collego il carico e premo il pulsante di accensione l'applique led inizia a lampeggiare (non sfarfallare, accende e spegne seguendo tempi precisi) e contemporaneamente il led di stato sul dimmer inizia a lampeggiare a rotazione verde, rosso, blu all'infinito. Una volta in questo stato non riesco più a comandarlo in nessuno modo, non funziona neanche la combinazione di tasti per il reset. L'unico modo che ho di riprenderne il controllo è di staccare il carico e lasciare collegato solo il dimmer, a quel punto posso fare reset, impostare modalià, etc. Ma appena rimetto il carico punto e d'accapo. E' possibile sfruttare i due pulsanti on\off senza dimmerazione? Tra l'altro ho provato a capire cosa vuol dire quella sequenza led, ma non è spiegata da nessuna parte. Nel manuale tecnico (https://assets.legrand.com/pim/NP-FT-GT/F02696EN-01.pdf) dice che dovrebbe esserci un video sul sito di legrand ("Video animations available at www.legrandoc.com"), che però non esiste (forse perchè è un modello discontinued). Giusto per completezza, il collegamento che faccio è semplicissimo, fase che entra sulla L, poi esce dal simbolo dell'ondina al centro e va all'applique, mentre il neutro va direttamente dall'applique al quadro. Praticamente è il primo schema del manuale sotto Wiring. Mi potete aiutare? Grazie Edited August 13 by Giuseppe Tripiciano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts