Jump to content
PLC Forum

Piano ad induzione Clatronic mod. DKI3184

Recommended Posts

andreoli1969
Posted

Buongiorno,, ragazzi, ho in a casa questo piano cottura formato da due piastre ad induzione la prima da ì1300W e la seconda da 1900W.

Appena collego la presa mi salta il differenziale ne quadro, lo apro e isolo le due piastre e mi accorgo che quella che difetta è la 1900W.

Infatti trovo il suo IGBT da 20 Ampere 1200V saltato, lo sostituisco con uno analogo più grande e cioè  con un 30 Ampere 1200V della On Falchid monto il tutto e dopo pochi secondi mi salta di nuovo.

Ho controllato i suoi transistor che lo pilotano e non ho trovato nulla, il suo driver non si capisce di che famiglia è allego foto, comunque è alimentato correttamente e non ho trovato corti sulla bassa o sia 19V e sui 5V.

come l'avete risolto, ho controllato anche i condensatori in poliestere da 6 Mf e l'altro da 0,33  e sono perfetti

20240809_165300.jpg

Posted

ma se confermi che salta il differenziale e non il magnetotermico, più che al circuito di comando che si guasta per conseguenza, farei attenzione alle dispersioni verso terra. Semprechè salti realmente solo la parte differenziale.