LeonF Inserito: 30 agosto 2024 Segnala Inserito: 30 agosto 2024 Buongiorno a tutti, Ho un programma in twincat 2 in cui gli IO in periferia vengono assegnati in automatico tramite la formattazione AT %I* : vedi immagine sotto Ho notato che l'assegnazione viene poi fatta in una struttura globale autogenerata chiamata Twincat_Configuration. Il problema è che ho dovuto allargare l'array FromMaster che ora va a compenetrarsi con inNodeState. Se si calcola 468 +398 il risultato è 866, mentre inNode state parte da 860 Per caso qualcuno sa come far sì che questi offset vengano ricalcolati automaticamente? Grazie mille. Leonardo
valvolina Inserita: 3 settembre 2024 Segnala Inserita: 3 settembre 2024 ciao solitamente gli indirizzi degli I/O vengono calcolati automaticamente dal progetto del System Manager. In Twincat 2 hai due software quello per il plc e quello per la gestione I/O assi ecc... che sono separati e che producono due progetti diversi. Le righe di assegnazione degli indirizzi vengono generate dal System manager e aggiunte automaticamente al progetto plc un saluto Valvolina
Messaggi consigliati