sebronero Posted September 10 Report Share Posted September 10 Salve, sto programmando una lavatrice ad ultrasuoni con una serie di passi operativi. Per semplificare la programmazione ho deciso di farla a blocchi, per separare tutte le fasi operative. Il mio problema è che quando eseguo ogni UDF funziona bene, quando faccio il primo passo anche, ma quando devo iniziare ad usare una copia di una UDF già usata, non funziona. Apenna arrivo a casa nel pomeriggio faccio degli screenshot, ma per andare avanti e non essendo un programmatore esperto chiedo: che qualche limitazione ci sia nell'usare la stessa UDF più volte nello stesso programma? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mircoron Posted September 10 Report Share Posted September 10 Non so, io li uso molto spesso e non ho mai avuto problemi, hai provato invece di fare copia-incolla a caricarlo dal menu dei blocchi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sebronero Posted September 10 Author Report Share Posted September 10 Si, ho fatto questo. ma in un punto si ferma. Per esempio se faccio questo blocco funziona ma se copio e incollo lo stesso processo, mi si ferma e non va piu avanti. Ma se cancello tutto e lo stesso UDF lo metto da solo, il ciclo lo finisce..al finire ogni UDF da un pulso per cominciare il seguente ciclo. ho mezzo un RS alla uscita del DES_r precedente al blocco solo per vedere se esce il pulso e lo accende, percio il pulso di "continuazione" viene emesso, ma il UDF non parte. Veramente non capisco nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sebronero Posted September 10 Author Report Share Posted September 10 https://we.tl/t-B7Nzv3fDx2 questo e il link del programma della schermata del messaggio precedente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sebronero Posted September 14 Author Report Share Posted September 14 Il 10/09/2024 alle 09:37 , Mircoron ha scritto: Non so, io li uso molto spesso e non ho mai avuto problemi, hai provato invece di fare copia-incolla a caricarlo dal menu dei blocchi? Ciao, lei può guardare il mio programma (non sistemarlo) ma dirmi se ci sono errori di logica..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mircoron Posted Tuesday at 03:42 PM Report Share Posted Tuesday at 03:42 PM Ho letto adesso, mi spiace ma non ci riesco, saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Vetro Posted Wednesday at 03:33 PM Report Share Posted Wednesday at 03:33 PM Il 10/9/2024 alle 21:54 , sebronero ha scritto: Si, ho fatto questo. ma in un punto si ferma. Per esempio se faccio questo blocco funziona ma se copio e incollo lo stesso processo, mi si ferma e non va piu avanti. Ma se cancello tutto e lo stesso UDF lo metto da solo, il ciclo lo finisce..al finire ogni UDF da un pulso per cominciare il seguente ciclo. ho mezzo un RS alla uscita del DES_r precedente al blocco solo per vedere se esce il pulso e lo accende, percio il pulso di "continuazione" viene emesso, ma il UDF non parte. Veramente non capisco nulla. Ma non è che non funziona perchè semplicemente non è connesso correttamente? Se guardi la funzione che hai cerchiato, da screenshot che hai mandato, non è semplicemente connessa. Le righe di "alimentazione" della funzione sono sfalsate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts