LAMPRE Posted September 26, 2024 Report Posted September 26, 2024 Buonasera a tutti, ho un problema con la mia caldaia, da ormai qualche tempo non fa altro che cambiare i valori della scheda da sola. Mi compare la scritta F 39 poi scompare dopo pochi minuti.ho letto il codice ,Anomalia sonda esterna o corto circuito cablaggio! Ma non ce l ho io la sonda esterna.. mah.. il problema e che mi cambia i valori della temperatura del riscaldamento e li setta a 35 max ( che dovrebbero essere per impianti a terra) e per correggere i parametri devo entrare nella scheda caldaia.. non sono esperto , chiedevo qualche consiglio se a qualcuno è successo più o meno come a me..
Stefano Dalmo Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 Dove si trova il tasto reset , puoi anche impostare estate o inverno o temperatura scorrevole , questa ultima quando hai la sonda esterna . Hai provato a vedere come è impostata ? Prova a reimpostare prima solo sanitario e magari poi riscaldamento .
LAMPRE Posted October 2, 2024 Author Report Posted October 2, 2024 La caldaia dal tasto reset riesco a metterla in modalità estate inverno, adesso modalità estate, ma non in temperatura scorrevole.. la curva impostata vedendola dal termostato e a 0 quindi dovrebbe essere disattivata la temperatura scorrevole.. i parametri ho provato e riprovato a reimpostarli.. adesso ho provato ha fare un reset del termostato e son 2 giorni che non dà nessun problema.. ma attendiamo che accendo i riscaldamenti, perche il problema lo dava principalmente lì.. 21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Dove si trova il tasto reset , puoi anche impostare estate o inverno o temperatura scorrevole , questa ultima quando hai la sonda esterna . Hai provato a vedere come è impostata ? Prova a reimpostare prima solo sanitario e magari poi riscaldamento . Intanto grazie per l interesse...