LAMPRE Posted September 26, 2024 Report Posted September 26, 2024 Buonasera a tutti, ho un problema con la mia caldaia, da ormai qualche tempo non fa altro che cambiare i valori della scheda da sola. Mi compare la scritta F 39 poi scompare dopo pochi minuti.ho letto il codice ,Anomalia sonda esterna o corto circuito cablaggio! Ma non ce l ho io la sonda esterna.. mah.. il problema e che mi cambia i valori della temperatura del riscaldamento e li setta a 35 max ( che dovrebbero essere per impianti a terra) e per correggere i parametri devo entrare nella scheda caldaia.. non sono esperto , chiedevo qualche consiglio se a qualcuno è successo più o meno come a me..
Stefano Dalmo Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 Dove si trova il tasto reset , puoi anche impostare estate o inverno o temperatura scorrevole , questa ultima quando hai la sonda esterna . Hai provato a vedere come è impostata ? Prova a reimpostare prima solo sanitario e magari poi riscaldamento .
LAMPRE Posted October 2, 2024 Author Report Posted October 2, 2024 La caldaia dal tasto reset riesco a metterla in modalità estate inverno, adesso modalità estate, ma non in temperatura scorrevole.. la curva impostata vedendola dal termostato e a 0 quindi dovrebbe essere disattivata la temperatura scorrevole.. i parametri ho provato e riprovato a reimpostarli.. adesso ho provato ha fare un reset del termostato e son 2 giorni che non dà nessun problema.. ma attendiamo che accendo i riscaldamenti, perche il problema lo dava principalmente lì.. 21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Dove si trova il tasto reset , puoi anche impostare estate o inverno o temperatura scorrevole , questa ultima quando hai la sonda esterna . Hai provato a vedere come è impostata ? Prova a reimpostare prima solo sanitario e magari poi riscaldamento . Intanto grazie per l interesse...
LAMPRE Posted October 21, 2024 Author Report Posted October 21, 2024 Niente sempre il solito problema , va in f 39 , e cambia 3 parametri alla scheda caldaia..mah ..
LAMPRE Posted November 28, 2024 Author Report Posted November 28, 2024 Possibile sia una tensione che ho in casa troppo bassa e da noia alla scheda?
pablitomac Posted November 30, 2024 Report Posted November 30, 2024 Perchè hai questo dubbio? L'hai misurata? hai altri problemi in casa? comunque poco probabile.
LAMPRE Posted January 11 Author Report Posted January 11 Ho misurato la tensione al quadro esterno misura 213 in caldaia arriva 208.. non vorrei gli dasse fastidio.. comunque ieri è tornato in f39 ed è andata bene per un mesetto..
Livio Orsini Posted January 11 Report Posted January 11 4 ore fa, LAMPRE ha scritto: Ho misurato la tensione al quadro esterno misura 213 in caldaia arriva 208 5V di caduta mi sembran tanti; la linea della caldaia va direttamente al centralino (quadro esterno)?
LAMPRE Posted January 17 Author Report Posted January 17 (edited) No va al quadro dove c è il magnetotermico(misura 213) in casa e poi esce e va fuori.. la caldaia si trova al 3 piano.. Edited January 17 by LAMPRE
Recommended Posts