LAMPRE Inserito: 26 settembre 2024 Segnala Inserito: 26 settembre 2024 Buonasera a tutti, ho un problema con la mia caldaia, da ormai qualche tempo non fa altro che cambiare i valori della scheda da sola. Mi compare la scritta F 39 poi scompare dopo pochi minuti.ho letto il codice ,Anomalia sonda esterna o corto circuito cablaggio! Ma non ce l ho io la sonda esterna.. mah.. il problema e che mi cambia i valori della temperatura del riscaldamento e li setta a 35 max ( che dovrebbero essere per impianti a terra) e per correggere i parametri devo entrare nella scheda caldaia.. non sono esperto , chiedevo qualche consiglio se a qualcuno è successo più o meno come a me..
Stefano Dalmo Inserita: 1 ottobre 2024 Segnala Inserita: 1 ottobre 2024 Dove si trova il tasto reset , puoi anche impostare estate o inverno o temperatura scorrevole , questa ultima quando hai la sonda esterna . Hai provato a vedere come è impostata ? Prova a reimpostare prima solo sanitario e magari poi riscaldamento .
LAMPRE Inserita: 2 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2024 La caldaia dal tasto reset riesco a metterla in modalità estate inverno, adesso modalità estate, ma non in temperatura scorrevole.. la curva impostata vedendola dal termostato e a 0 quindi dovrebbe essere disattivata la temperatura scorrevole.. i parametri ho provato e riprovato a reimpostarli.. adesso ho provato ha fare un reset del termostato e son 2 giorni che non dà nessun problema.. ma attendiamo che accendo i riscaldamenti, perche il problema lo dava principalmente lì.. 21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Dove si trova il tasto reset , puoi anche impostare estate o inverno o temperatura scorrevole , questa ultima quando hai la sonda esterna . Hai provato a vedere come è impostata ? Prova a reimpostare prima solo sanitario e magari poi riscaldamento . Intanto grazie per l interesse...
LAMPRE Inserita: 21 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2024 Niente sempre il solito problema , va in f 39 , e cambia 3 parametri alla scheda caldaia..mah ..
LAMPRE Inserita: 28 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2024 Possibile sia una tensione che ho in casa troppo bassa e da noia alla scheda?
pablitomac Inserita: 30 novembre 2024 Segnala Inserita: 30 novembre 2024 Perchè hai questo dubbio? L'hai misurata? hai altri problemi in casa? comunque poco probabile.
LAMPRE Inserita: 11 gennaio Autore Segnala Inserita: 11 gennaio Ho misurato la tensione al quadro esterno misura 213 in caldaia arriva 208.. non vorrei gli dasse fastidio.. comunque ieri è tornato in f39 ed è andata bene per un mesetto..
Livio Orsini Inserita: 11 gennaio Segnala Inserita: 11 gennaio 4 ore fa, LAMPRE ha scritto: Ho misurato la tensione al quadro esterno misura 213 in caldaia arriva 208 5V di caduta mi sembran tanti; la linea della caldaia va direttamente al centralino (quadro esterno)?
LAMPRE Inserita: 17 gennaio Autore Segnala Inserita: 17 gennaio (modificato) No va al quadro dove c è il magnetotermico(misura 213) in casa e poi esce e va fuori.. la caldaia si trova al 3 piano.. Modificato: 17 gennaio da LAMPRE
Messaggi consigliati