Jump to content
PLC Forum


Problema caldaia Ferroli Twist pro 25c


Recommended Posts

Posted

Buonasera a tutti, ho un problema con la mia caldaia, da ormai qualche tempo non fa altro che cambiare i valori della scheda da sola. Mi compare la scritta F 39 poi scompare dopo pochi minuti.ho letto il codice ,Anomalia sonda esterna o corto circuito cablaggio! Ma non ce l ho io la sonda esterna.. mah.. il problema e che mi cambia i valori della temperatura del riscaldamento e li setta a 35 max ( che dovrebbero essere per impianti a terra) e per correggere i parametri devo entrare nella scheda caldaia.. non sono esperto , chiedevo qualche consiglio se a qualcuno è successo più o meno come a me.. 


Stefano Dalmo
Posted

Dove si trova il tasto reset , puoi anche impostare  estate o inverno o temperatura scorrevole , questa ultima quando hai la sonda esterna . 

Hai provato a vedere come è impostata ? Prova a reimpostare  prima solo sanitario e magari poi riscaldamento .

Posted

La caldaia dal tasto reset riesco a metterla in modalità estate inverno, adesso modalità estate, ma non in temperatura scorrevole.. la curva impostata vedendola dal termostato e a 0 quindi dovrebbe essere disattivata la temperatura scorrevole.. i parametri ho provato e riprovato a reimpostarli.. adesso ho provato ha fare un reset del termostato e son 2 giorni che non dà nessun problema.. ma attendiamo che accendo i riscaldamenti, perche il problema lo dava principalmente lì.. 

21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Dove si trova il tasto reset , puoi anche impostare  estate o inverno o temperatura scorrevole , questa ultima quando hai la sonda esterna . 

Hai provato a vedere come è impostata ? Prova a reimpostare  prima solo sanitario e magari poi riscaldamento .

Intanto grazie per l interesse... 

Stefano Dalmo
Posted

Ok , fai sapere 

  • 3 weeks later...
Posted

Niente sempre il solito problema , va in f 39 , e cambia 3 parametri alla scheda caldaia..mah .. 

  • 1 month later...
Posted

Possibile sia una tensione che ho in casa troppo bassa e da noia alla scheda?

Posted

Perchè hai questo dubbio? L'hai misurata? hai altri problemi in casa? 
comunque poco probabile.

  • 1 month later...
Posted

Ho misurato la tensione al quadro esterno misura 213 in caldaia arriva 208.. non vorrei gli dasse fastidio.. comunque ieri è tornato in f39 ed è andata bene per un mesetto..

Livio Orsini
Posted
4 ore fa, LAMPRE ha scritto:

Ho misurato la tensione al quadro esterno misura 213 in caldaia arriva 208

 

5V di caduta mi sembran tanti; la linea della caldaia va direttamente al centralino (quadro esterno)?

Posted (edited)

No va al quadro dove c è il magnetotermico(misura 213) in casa e poi esce e va fuori.. la caldaia si trova al 3 piano.. 

Edited by LAMPRE

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...