Marco2301 Posted September 27 Report Share Posted September 27 Buongiorno a tutti Ho bisogno di modificare l'offset della DB perchè devo farlo parlare tramite modbus con un "terzo". Non riesco a modificare l'indirizzo della singola db...dbx... anche se ho tolto la spunta da ATTRIBUTI->ACCESSO OTTIMIZZATO AL BLOCCO. Ho compilato il tutto e non ho nessuna restrizione sul progetto. Qualcuno ha qualche dritta? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
drn5 Posted September 27 Report Share Posted September 27 nessuna dritta . DEVE funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
acquaman Posted September 27 Report Share Posted September 27 L'offset lo assegna lui in automatico, non puoi cambiarlo, se devi spostare i dati devi aggiungere dei dati spare esempio byte per mettere in ordine l'indirizzamento. Esattamente come funzionava con l'S7 300/400. Link to comment Share on other sites More sharing options...
drn5 Posted September 27 Report Share Posted September 27 10 minuti fa, acquaman ha scritto: non puoi cambiarlo Ah.. intendeva quello ? non avevo capito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco2301 Posted September 27 Author Report Share Posted September 27 come non puoi cambiarlo? Se devo partire dal 100 ad esempio al posto che da 0.0?!?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
acquaman Posted September 27 Report Share Posted September 27 Aggiungi un array da 0 a 99 di Byte Spare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco2301 Posted September 27 Author Report Share Posted September 27 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
batta Posted September 28 Report Share Posted September 28 È come dice Acquaman, ma non ho capito perché mai dovresti cambiare l'offset iniziale. Non è più logico fare in modo che sia l'altro dispositivo che punta all'indirizzo 0 anziché all'indirizzo 100? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts