Albert87 Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 Buongiorno a tutti, ho una domanda da porvi non essendo esperto di caldaie. Dopo un controllo annuale sulla mia caldaia tradizionale da parte di un tecnico (giovane e imbranato), mi sono accorto di un cappuccio nero caduto sotto la caldaia. Ora, a distanza di due anni, ho capito di cosa si tratta: Il cappuccio della valvola del vaso di espansione, che effettivamente aveva controllato. Purtroppo non lo trovo più ma la mia domanda è se è indispensabile? Il vaso funziona lo stesso regolarmente? Io non ho notato problemi particolari. Grazie per l'aiuto!
NoNickName Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 non serve ad altro se non a proteggere la valvolina dalla polvere. Non è indispensabile.
Albert87 Posted October 1, 2024 Author Report Posted October 1, 2024 Menomale, casomai chiederò se lo rimettono al prossimo controllo. Grazie
NoNickName Posted October 4, 2024 Report Posted October 4, 2024 Il 01/10/2024 alle 17:22 , Albert87 ha scritto: Menomale, casomai chiederò se lo rimettono al prossimo controllo. Grazie La puoi mettere su anche tu. Basta avvitarlo.
reka Posted October 4, 2024 Report Posted October 4, 2024 se non lo trovi chiedilo a un gommista, credo siano uguali a quelli delle ruote. se la valvola è a testa in giù puoi anche non farti problemi, se è in su rischi al massimo che si depositi un po' di polvere o terriccio e basta soffiarla via. ormai sono due anni che è senza, al limite puoi anche avvolgerci un pochino di domopak ma io lascerei stare
Albert87 Posted October 6, 2024 Author Report Posted October 6, 2024 Grazie a tutti per le risposte! Infatti mi chiedevo dove trovarlo, anche a me sembrava quello delle gomme... Un saluto
Recommended Posts